Molti anziani non hanno potuto raggiungere il PalaInvent nella giornata di ieri. Mauro Filippi, direttore generale dell’Usl 4, è tornato a vestire i panni dell’infermiere per dare una mano.
Nella giornata di ieri, al PalaInvent di Jesolo (Venezia), dalle 9 alle 19, la prima dose del vaccino Pfizer è stato somministrato a 1.200 persone nate nel 1939, al ritmo di 130 all’ora e con 30 operatori presenti in nove postazioni. Il “vax day” ha interesseto i residenti dei comuni di San Donà, Musile, Fossalta di Piave, Noventa di Piave, Meolo, Ceggia, Torre di Mosto, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti e Caorle. Vi ha preso parte anche Mauro Filippi, direttore generale dell’Usl 4, che per un giorno ha smesso i panni da numero uno dell’Azienda per dare una mano in veste di infermiere.
La giornata di vaccinazione massificata ha destato non poche polemiche nel Sandonatese, soprattutto tra gli anziani, che non volevano o non potevano raggiungere Jesolo. Molti si sono lamentati, intasando il numero per le questioni relative alla vaccinazione (0421 227879). Chi non si è presentato ieri avrà comunque la possibilità di vaccinarsi successivamente, anche se probabilmente non sarà così semplice.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento