Home NT News Coronavirus, polemiche per la vaccinazione di massa a Jesolo
NT NewsRegionaliVeneto

Coronavirus, polemiche per la vaccinazione di massa a Jesolo

Condividi
Coronavirus, polemiche per la vaccinazione di massa a Jesolo
Condividi

Molti anziani non hanno potuto raggiungere il PalaInvent nella giornata di ieri. Mauro Filippi, direttore generale dell’Usl 4, è tornato a vestire i panni dell’infermiere per dare una mano.

Nella giornata di ieri, al PalaInvent di Jesolo (Venezia), dalle 9 alle 19, la prima dose del vaccino Pfizer è stato somministrato a 1.200 persone nate nel 1939, al ritmo di 130 all’ora e con 30 operatori presenti in nove postazioni. Il “vax day” ha interesseto i residenti dei comuni di San Donà, Musile, Fossalta di Piave, Noventa di Piave, Meolo, Ceggia, Torre di Mosto, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti e Caorle. Vi ha preso parte anche Mauro Filippi, direttore generale dell’Usl 4, che per un giorno ha smesso i panni da numero uno dell’Azienda per dare una mano in veste di infermiere.

La giornata di vaccinazione massificata ha destato non poche polemiche nel Sandonatese, soprattutto tra gli anziani, che non volevano o non potevano raggiungere Jesolo. Molti si sono lamentati, intasando il numero per le questioni relative alla vaccinazione (0421 227879). Chi non si è presentato ieri avrà comunque la possibilità di vaccinarsi successivamente, anche se probabilmente non sarà così semplice.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

2025: l’anno in cui l’infermieristica ha iniziato a muoversi davvero (ma ancora non abbastanza)

Il 2025 poteva essere un anno come tanti: stesse carenze, stessi turni,...

Tumore al seno, intelligenza artificiale predice rischio di effetti collaterali dopo chirurgia e radioterapia
CittadinoNT NewsOncologia

Rischio genetico di tumore al seno, i classici criteri non bastano. Lo studio

Un’importante analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine getta nuova luce sulla diffusione di varianti...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Vaccini e autismo, Oms ribadisce: “Nessun legame causale”

“Sulla base delle evidenze disponibili, non esiste alcun legame causale tra i...