Home Regionali Emilia Romagna Coronavirus, Opi Modena dona tablet e mascherine
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Coronavirus, Opi Modena dona tablet e mascherine

Condividi
Coronavirus, Opi Modena dona tablet e mascherine
Condividi

Migliaia di protezioni all’Ausl e 10mila euro per acquistare dispositivi tecnologici da destinare alle residenze per anziani della provincia.

Opi Modena ha donato 10mila euro per l’acquisto, già avvenuto, di 40 tablet da mettere a disposizione delle residenze per anziani di tutta la provincia. L’intento dell’iniziativa benefica è dare agli ospiti la possibilità di comunicare con le proprie famiglie. Lo stesso Ordine ha anche donato 3.500 mascherine FFP2 all’Ausl, e altre 4mila mascherine chirurgiche arriveranno nei prossimi giorni.

La presidente Carmela Giudice spiega: “Abbiamo voluto che le mascherine fossero messe a disposizione delle famiglie in cui vi è un paziente Covid positivo e chiederemo che siano gli infermieri del Servizio di assistenza territoriale a intercettare i bisogni di queste famiglie. Ci è sembrato un bel gesto di vicinanza, per continuare a dire ai nostri pazienti che noi infermieri ci siamo e ci saremo sempre”.

Redazione Nurse Times

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia

Aiutateci ad aiutarvi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Melanoma in stadio avanzato: una combinazione di farmaci ritarda la progressione, ma in modo non significativo
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: la glicemia alta dimezza la sopravvivenza dei pazienti senza diabete

Oltre ad aver individuato un nuovo potenziale marcatore prognostico del melanoma, la...

NT News

Giornata Mondiale senza Tabacco 2025: 90.000 morti l’anno e costi sanitari e sociali di 26 miliardi

La Giornata Mondiale senza Tabacco, si celebra ogni 31 maggio per iniziativa...

Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Essere infermiere sull’Amerigo Vespucci

“Quando torna in Italia vado sempre a vederla, sono in contatto con...