Home Medici Coronavirus, Omceo Venezia “indaga” sui medici no-vax
MediciNT NewsRegionaliVeneto

Coronavirus, Omceo Venezia “indaga” sui medici no-vax

Condividi
Coronavirus, Omceo Venezia "indaga" sui medici no-vax
Condividi

L’Ordine invierà agli iscritti un questionario per capire chi è contrario ad assumere il vaccino.

Sono 1.067 i sanitari colpiti dal coronavirus, tra cui 90 medici, 313 infermieri e 366 operatori sociosanitari. Alla luce delle ultime polemiche sui professionisti della sanità che non si vaccinano, Giovanni Leoni (foto), presidente dell’Ordine dei medici di Venezia, invierà a tutti i 4.500 iscritti un questionario per capire chi è contrario ad assumere il siero anti-Covid, il cui nome sarà tutelato dalla privacy.

“Almeno avremo un quadro reale della situazione”, dice Leoni, la cui posizione è in linea con quella di Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), il quale chiede l’allontanamento dall’assistenza ai malati dei camici bianchi no-vax.

“Posizioni antivacciniste possono creare problemi: bisogna avere rispetto della scienza e ricordarsi della responsabilità che abbiamo nei confronti dei pazienti”, spiega ancora Leoni, contrario anche all’idea di coinvolgere i farmacisti nella somministrazione delle dosi: “La storia clinica di un paziente deve scriverla un medico”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Super oss in Veneto, intervista a Luigi Baldini (Enpapi): "Ecco i motivi del nostro ricorso al Tar"
InfermieriLiberi ProfessionistiNT News

Votazioni ENPAPI annullate dal Ministero del Lavoro: tutto da rifare

ENPAPI, “PRENDIAMO ATTO VOLONTA’ MINISTERO, MA DIFENDIAMO NOSTRO OPERATO” “ENPAPI prende atto...

Stress sul lavoro: da Nursing Up un corso ECM che insegna a gestirlo
NT News

Sotto la divisa, un cuore stanco: lo stress invisibile dell’infermiere

C’è un tipo di stanchezza che non passa con otto ore di...