Home NT News Coronavirus, morti altri cinque medici e due infermieri. Crescono anche i contagiati
NT News

Coronavirus, morti altri cinque medici e due infermieri. Crescono anche i contagiati

Condividi
Gli operatori sanitari italiani sacrificano la loro salute nella battaglia contro COVID–19 per la carenza di DPI
Condividi

ROMA – E’ un bollettino che si aggiorna, tristemente, ogni giorno. In questa emergenza Covid 19 altri cinque medici e due infermieri sono morti oggi, facendo salire a 105 il numero complessivo dei medici e 28 quello degli infermieri deceduti dall’inizio dell’epidemia.

Ci è stato confermato il decesso di altre due infermiere impegnate sul campo contro il Covid 19 a Bergamo e Cremona” ha dichiarato la presidente della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche, Barbara Mangiacavalli.

Ma aumentano anche i contagi: “Ne registriamo tra 200 e 300 al giorno” sottolinea la presidente della Fnopi. Un caro prezzo lo stanno pagando i medici in questa pandemia: sono 105 quello che hanno perso la vita per il Covid 19.

E’ La Fnomceo ad aggiornare costantemente l’elenco dei camici bianchi – in attività, pensionati e pensionati richiamati in servizio o comunque impegnati nell’emergenza – morti dall’inizio dell’epidemia. Le ultime cinque vittime sono due medici di famiglia, un chirurgo oncologo, un odontoiatra e un chirurgo ospedaliero.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliVeneto

Mestre (Venezia), ricostruita la lingua di un’infermiera con i lembi del suo braccio

All’Ospedale dell’Angelo di Mestre è stata ricostruita la lingua di Sara Trocani,...

Manovra sanità, De Palma (Nursing Up): "Non vogliamo pensare che agli infermieri arrivino solo le briciole"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Sanità italiana al rallentatore. Gap con l’Europa resta abissale”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Il nuovo...