Home Regionali Lombardia Coronavirus, medico di Brescia: “Ho curato un negazionista. Ora sa che il Covid esiste davvero”
LombardiaMediciNT NewsRegionali

Coronavirus, medico di Brescia: “Ho curato un negazionista. Ora sa che il Covid esiste davvero”

Condividi
Brescia, inaugurato ambulatorio per lo studio del microbiota intestinale
Condividi

Il racconto all’Ansa del dottor Rozzini: “Il paziente non aveva minimamente calcolato la gravità della situazione”.

“Ho curato un negazionista che non aveva neppure messo in conto che il coronavirus potesse raggiungerlo. Credeva fosse una fantasia”. Comincia così il racconto reso all’Ansa da Renzo Rozzini, primario del reparto di Geriatria della clinica Poliambulanza di Brescia, ospedale dove oggi sono ricoverati 130 pazienti Covid, di cui 14 in Terapia intensiva, residenti soprattutto nella zona di Milano.

“Questo paziente, 60 anni non ancora compiuti, sapeva di essere malato perché non stava bene, ma non aveva minimamente calcolato la gravità della situazione – prosegue Rozzini –. Quando gli abbiamo detto che era positivo al Covid e che doveva iniziare la cura si è spaventato e ha capito che il virus esiste davvero. E soprattutto ha smesso di sottovalutare la pandemia”.

Il primario non nasconde la preoccupazione per la situazione in Italia: “In primavera eravamo davanti a focolai più o meno grandi. Ora l’intero Paese è alle prese col virus. Sei mesi fa, poi, andavamo verso la stagione calda, mentre oggi siamo quasi in inverno e temo la continua crescita del contagio”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, analisi Nursing Up. Infermieri, ecco perché scelgono di andarsene

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindacato Nursing Up Condizioni di...

LiguriaNT NewsRegionali

Infermiere di condominio in Liguria: ambulatori sotto casa per anziani

Nicolò annuncia il progetto per portare gli infermieri nei grandi palazzi: sperimentazione...

Infermieri e strutture complesse: équipe di professionisti sanitari riunita per programmare le attività del servizio.
InfermieriNormativeNT News

Infermieri alla guida delle strutture complesse: il TAR boccia i medici

La sentenza di Brescia ammette i dirigenti delle professioni sanitarie alla selezione:...

Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro rappresentanza e tutela dei lavoratori
CampaniaRegionali

FIALS Napoli si rafforza: entrano Raffaele Nota e Maria Cannavale

Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro...