L’ex ministro della Salute: “Questo è proprio una bestiaccia di virus, se io che sono particolarmente attenta sono rimasta contagiata”.
La convocazione della Commissione Bilancio della Camera in programma ieri, con all’ordine del giorno il primo vito sulle risorse europeee previste dal Recovery Fund è stata annullata. Decisione assunta dopo che la deputata del Pd, Beatrice Lorenzin, è risultata positiva al coronavirus.
Interpellata dall’agenzia di stampa Dire, l’ex ministro della Salute ha detto: “Lo confermo, ho il Covid, non c’è niente di segreto. Purtroppo sono positiva. Ho febbre e mal di gola. Non capisco come possa averlo preso, è una cosa incredibile. Io porto sempre la mascherina e sono particolarmente attenta. Questo fa capire come sia facile contrarlo. Forse l’ho preso dagli occhi: io porto gli occhiali per leggere e potrei aver toccato qualcosa o poggiato gli occhiali. Non so”. E sull’app Immuni: “Ho avuto un problema con il cellulare, non sono riuscita a scaricarla”.
In un video postato su Twitter, Lorenzin prosegue: “La situazione è tranquilla, ma volevo dire che questo è proprio una bestiaccia di virus, se io che sono particolarmente attenta sono rimasta contagiata. Contrarlo è veramente più facile di quello che pensiamo. Un abbraccio a chi si trova nelle mie condizioni. Io ho marito e figli negativi, però è difficile organizzare la famiglia e la quarantena, non è facile per nessuno. Prestiamo tutti attenzione”.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento