Home Regionali Liguria Coronavirus, Liguria integra la task-force: dentro anche i presidenti degli Ordini professionali
LiguriaNT NewsRegionali

Coronavirus, Liguria integra la task-force: dentro anche i presidenti degli Ordini professionali

Condividi
Coronavirus, Liguria integra la task-force: dentro anche i presidenti degli Ordini professionali
Condividi

La Regione ha ridefinito la composizione dell’organismo istituito per far fronte all’emergenza.

La Regione Liguria, nell’ambito degli interventi urgenti per contrastare l’emergenza coronavirus, ha provveduto a ridefinire la composizione della task-force regionale, adottando un nuovo assetto organizzativo. Lo ha fatto con la Delibera n. 373 del 23 ottobre 2020, firmata anche dal commissario straordinario alla Sanità, Walter Giacomo Locatelli.

Oltre a tutte le figure apicali dell’azienda regionale Alisa, di tutte le Asl liguri, delle aziende e degli enti ospedalieri e della strutture sanitarie del territorio, sono ora compresi nella task-force i rappresentanti dei medici di medicina generale (tre), dei pediatri di libera scelta (due) e della farmaceutica territoriale (uno).

Si è inoltre stabilito che ai lavori dell’organismo parteciperanno, in qualità di membri permanenti con funzioni consultive, i presidenti degli Ordini professionali dei medici, dei farmacisti e delle professioni infermieristiche. Una bella novità, soprattutto alla luce del fatto che altrove (in Puglia, ad esempio) gli Ordini sono esclusi da qualsiasi decisione.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati