Lo hanno annunciato il governatore Stefano Bonaccini e l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini.
“Vogliamo offrire la massima ospitalità a ogni medico e infermiere che ha lasciato i propri cari per raggiungere l’Emilia Romagna e mettersi a disposizione, con generosità e spirito di servizio, dei propri colleghi impegnati negli ospedali reginali ad affrontare il Covid-19. Ora che la fase dell’emergenza è passata, con la collaborazione di Federalberghi e Assohotel, vogliamo ringraziarli uno a uno, offrendogli una settimana di meritata vacanza, insieme a un accompagnatore, nella nostra regione. È l’abbraccio della nostra terra a chi, senza pensarci un attimo, ha voluto prestare il proprio aiuto. Una dimostrazione di impegno e generosità che non dimenticheremo mai”. Così il governatore Stefano Bonaccini e l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini.
La settimana di vacanza per due persone con trattamento di vitto e alloggio, riservata ai sanitari che hanno risposto all’appello della Protezione civile, potrà essere prenotata dagli interessati entro un anno negli alberghi dell’Emilia Romagna che aderiranno all’iniziativa.
In Emilia Romagna sono arrivati finora 133 infermieri e 61 medici volontari, dislocati in tutte le aziende sanitarie. Proprio ieri altri 5 infermieri volontari sono giunti all’aeroporto di Rimini. Due sono destinati all’Ausl Bologna, uno rispettivamente a quelle diPiacenza, di Parma e della Romagna. Ad accoglierli c’era il governatore Bonaccini. Insieme a loro è arrivato il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, che ha poi presenziato all’inaugurazione all’Ospedale Infermi del primo modulo dell’Hub regionale e nazionale per la terapia intensiva.
Redazione Nurse Times
Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia
Aiutateci ad aiutarvi
Lascia un commento