Conte “Firmo il decreto ‘restate a casa’”. Proroga della sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile
Conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.
“Non ci sarà più zona rossa, ma l’intera Italia zona protetta”. Lo annuncia il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, comunicando in conferenza stampa le nuove misure per l’emergenza coronavirus. I provvedimenti entreranno in vigore domani mattina. “Non c’è tempo, i numeri parlano di crescita importante dei contagi. Dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia” ribadisce.
“Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti. Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa”. Ci sarà l’Italia come zona protetta”.
Sulla nuova misura del governo c’è stato “il plauso delle Regioni”. Il premier Giuseppe Conte annuncia di aver informato il presidente della Repubblica.
“Non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo”. Il decreto sarà firmato questa sera ed entrerà in vigore domani mattina.
“Portiamo la sospensione dell’attività didattiche sino al 3 aprile su tutta la penisola isole comprese“ annuncia il premier Giuseppe Conte.
Sono 7.985 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 1.598 persone rispetto a ieri. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione Civile. Le persone guarite sono 724, 102 in più di ieri ha affermato il commissario per l’emergenza.
Il contagio dell’epidemia in tempo reale.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento