Home NT News Coronavirus, infermiera inglese muore dopo aver anticipato il parto.
NT News

Coronavirus, infermiera inglese muore dopo aver anticipato il parto.

Condividi
Coronavirus, infermiera inglese muore dopo aver anticipato il parto.
Condividi

Mary, che aveva contratto l’infezione in gravidanza, è deceduta a soli 28 anni. E’ viva, invece, la bambina che ha messo al mondo.

Lei si chiamava Mary, era un’infermiera inglese di 28 anni e aveva contratto il coronavirus durante la gravidanza. Il 4 marzo è stata ricoverata al Luton and Dunstable University Hospital, dove le sue condizioni sono precipitate alla vigilia di Pasqua.

I medici hanno allora deciso di anticipare il parto, confidando di riuscire a salvare la vita sia della madre che della nascitura. Non è andata così, purtroppo: Mary è morta proprio a Pasqua, pochi giorni dopo il decesso di suo padre, anche lui ucciso dal coronavirus.

I colleghi la ricordano come “una fantastica infermiera, un grande esempio di dedizione, una bella ragazza nel fiore degli anni”, mentre l’unica consolazione per il direttore sanitario della struttura, David Carter, è stata udire il vagito della bimba: “Un raggio di luce in questi tempi molto bui”. Il marito della donna, invece, è in autoisolamento a casa. Non si sa se la bimba, ancora da sottoporre al tampone, sia positiva al Covid-19.

Per aiutare la famiglia è stata promossa una raccolta fondi online che ha già superato le 60mila sterline. Anche il ministro della Salute, Matt Hancock, si è unito al cordoglio generale: “E’ terribile questa ennesima morte di un operatore dell’Nhs (sono almeno 27 dall’inizio della pandemia, ndr). E proprio il Servizio sanitario britannico è ora sotto accusa: medici e infermieri si sono ritrovati in prima linea, spesso sprovvisti dei dispositivi di protezione contro il contagio.

Redazione Nurse Times

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia

Aiutateci ad aiutarvi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Cina, non solo Covid-19: morto uomo positivo all'hantavirus.
NT News

Hantavirus, come si trasmette: rischi in ospedale e i focolai recenti

Dal contagio da roditori al caso della MV Hondius: sintomi, prevenzione L’hantavirus...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri in fuga: non è una crisi, è un sistema che espelle

I numeri iniziano a parlare chiaro. La Toscana è tra le regioni...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La trappola della vocazione: una bugia che tiene in piedi la sanità

Fare il medico o l’infermiere è una missione. Ci vuole vocazione. Questa...