Home NT News Coronavirus, in Spagna un registro per chi non si vaccina
NT News

Coronavirus, in Spagna un registro per chi non si vaccina

Condividi
Coronavirus, in Spagna un registro per chi non si vaccina
epa08906583 An elderly person receives the coronavirus disease (COVID-19) vaccine at resident Gent Gran Creu, in Girona, Catalonia, Spain, 27 December 2020. A vaccination campaign against Covid-19 started across the EU on 27 December. EPA/David Borrat
Condividi

Lo ha annunciato il ministro della Salute, precisando che il documento non sarà pubblico.

In Spagna il ministro della Salute, Salvador Illa, ha annunciato che il vaccino contro il coronavirus non sarà obbligatorio, ma i dati di chi deciderà di non vaccinarsi saranno inseriti in uno speciale registro, che sarà poi condiviso con gli altri Paesi dell’Ue.

Illa ha comunque assicurato che il documento “non sarà pubblico” e sarà compilato “nel pieno rispetto della privacy”. Inoltre ha ribadito che i vaccini saranno somministrati “seguendo scrupolosamente gli obiettivi di priorità” fissati dal piano vaccinale, con i cittadini che verranno convocati per l’inoculazione. “Il modo per sconfiggere il virus è vaccinarci tutti”, ha concluso.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Medici e dirigenti sanitari del SSN con riferimento al CCNL Area Sanità 2025-2027 e agli aumenti fino a 560 euro
MediciNT News

CCNL Area Sanità 2025-2027: aumenti fino a 560 euro e nuove tutele

Firmata all’Aran la preintesa per 137mila dirigenti del SSN: salgono tabellare, indennità...

Concorso infermieri Puglia, i vincitori: "Perché non si assume? Vogliamo tornare a casa"
NT NewsPugliaRegionali

Puglia, la sanità dei miracoli: mancano i professionisti, ma avanzano sempre i turni

All’Asl Brindisi i sindacati denunciano l’assenza di un piano per l’emergenza del...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Violenza di genere: emersione, contrasto e prevenzione”

L’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per...