Home NT News Coronavirus, in Gazzetta Ufficiale il Decreto Speranza sugli anticorpi monoclonali
NT News

Coronavirus, in Gazzetta Ufficiale il Decreto Speranza sugli anticorpi monoclonali

Condividi
Coronavirus, in Gazzetta Ufficiale il Decreto Speranza sugli anticorpi monoclonali
Condividi

Il provvedimento autorizza la distribuzione temporanea di tre prodotti. Se ne occuperà il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri.

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto del ministro della Salute, Roberto Speranza, che autorizza la distribuzione temporanea di anticorpimonoclonali per il coronavirus. Nello specifico, l’autorizzazione riguarda il bamlanivimab e l’associazione bamlanivimab-etesevimab, prodotti dall’azienda farmaceutica Eli Lilly, e l’associazione casirivimab-imdevimab, dell’azienda farmaceutica Regeneron/Roche.

“La distribuzione dei medicinali di è effettuata dal commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19”, si legge nel Decreto, che affida quindi il compito a Domenico Arcuri, “secondo modalità e procedure dallo stesso definite”. Inoltre, “con successivi provvedimenti, l’Agenzia italiana del farmaco definisce modalità e condizioni d’impiego dei medicinali, in coerenza con la scheda informativa dei prodotti approvata dalla medesima Agenzia”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Mantova, in Pronto soccorso arriva l’oss mediatore: facilita accesso e orientamento

Una nuova figura ha esordito al Triage del Pronto soccorso di Mantova per...

NT NewsRegionaliSicilia

Concorso oss al Villa Sofia di Palermo: in tre ai domiciliari per corruzione. Anche l’ex governatore Cuffaro

Accogliendo la richiesta della Procura di Palermo e ritenendo che l’ipotesi di...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Gulino (Cnop): “Disagio giovanile sotto gli occhi di tutti. Servono interventi strutturali”

“Essere presente qui in Senato per partecipare alla presentazione del progetto tra...

NT NewsO.S.S.

Quando la macchina aiuta la persona: l’oss nell’era dell’intelligenza artificiale

Quando ho deciso di intraprendere la carriera di oss mi sono trovata...