Home NT News Coronavirus, Crisanti: “Monoclonali imposti da una lobby: non funzionano. Vaccini sono sicuri”
NT News

Coronavirus, Crisanti: “Monoclonali imposti da una lobby: non funzionano. Vaccini sono sicuri”

Condividi
Coronavirus, Crisanti: "Lockdown a Natale è nell'ordine delle cose"
Condividi

Secondo il microbiologo dell’Università di Padova, “per curare il coronavirus bisogna puntare su antinfiammatori e gli anticoagulanti”.

“Gli anticorpi monoclonali sono stati imposti all’Italia da una lobby di interesse. In America non hanno avuto diffusione perché non funzionano. Per curare il coronavirus bisogna puntare su antinfiammatori e anticoagulanti”. Così Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova, in un’intervista a Famiglia Cristiana.

Quanto ai vaccini: “AstraZeneca e Johnson&Johnson sono vaccini estremamente sicuri. La conferma arriva dai numeri: un caso di trombosi su un milione e mezzo. Il vaccino della polio, che ci ha portato fuori da una situazione terribile, era un siero che in un caso su un milione diventava virulento e scatenava la malattia. La differenza è che l’abbiamo fatto tutti perché c’era solo quello”.

E ancora: “Oggi è una fortuna avere diversi vaccini. Ed è eticamente corretto fornire alternative. È una campagna vaccinale complessa, ma non ci sono complicazioni. Che cosa è successo? È stata identificata la classe a rischio e, in funzione di questo, è cambiata l’indicazione del vaccino, ora consigliato per gli over 60. Proprio perché c’è un’alternativa. Con ogni probabilità sarà così anche per Sputnik e tutti i vaccini a vettore virale”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...