L’operatore socio-sanitario, vittima del Covid, è ricordato con commozione da colleghi e amici.
“Nessuno tocchi Ippocrate saluta Mimmo Maione (foto, ndr), oss presso l’ospedale Loreto Mare di Napoli, altra vittima del Covid-19. Riposa in pace”. Con questo post su Facebook l’associazione impegnata nella denuncia dei casi di aggressione al personale sanitario in Campania rende omaggio all’operatore socio-sanitario deceduto per le conseguenze del coronavirus.
Tanti i messaggi di cordoglio per ricordare Maione a opera di colleghi e amici. Uno su tutti, quello di Maria: “Non ricordo un solo giorno in cui ti ho incontrato che non stessi instancabilmente facendo il tuo lavoro, sorridendo. Sei stato una luce che ho incontrato nella mia vita di lavoro al Loreto, sempre pronto a dare, anche nei momenti più difficili, una semplice ma risolutiva parola di incoraggiamento. Quando se ne vanno persone come te mancano per sempre”.
Redazione Nurse Times
- Esercizio in deroga delle professioni sanitarie: la posizione del Coordinamento Opi Piemonte
- Giornata mondiale del malato, Nursing Up: “Con invecchiamento e cronicità che avanzano la domanda di cure esplode. Ma gli infermieri dove sono?”
- Milleproroghe: gli emendamenti di maggioranza in tema di sanità. Nuovi termini per lo stop alle incompatibilità degli infermieri
- Lombardia, Rozza (Pd) a Bertolaso: “Umiliare gli infermieri farà crollare la qualità dell’assistenza”
- Lombardia, Bertolaso insiste: “3.500 infermieri dall’estero entro il 2027”. Ma il reclutemento in Sud America è un flop: “Per il 30% di stipendio in più non vengono”
Lascia un commento