Home Regionali Lombardia Coronavirus, centinaia di anziani e fragili in coda per ore: caos vaccini a Malpensa Fiere
LombardiaNT NewsRegionali

Coronavirus, centinaia di anziani e fragili in coda per ore: caos vaccini a Malpensa Fiere

Condividi
Coronavirus, centinaia di anziani e fragili in coda per ore: caos vaccini a Malpensa Fiere
Condividi

Domenica all’insegna del disagio per tanti over 80 radunati all’esterno dell’hub vaccinale lombardo.

Chiudere la campagna vaccinale relativa agli over 80 (esclusi quelli a domicilio) entro ieri, raggiungendo quota 40mila iniezioni in due giorni. Era questo l’obiettivo di Regione Lombardia. Un obiettivo in funzione del quale centinaia di anziani e fragili si sono presentati ieri all’hub vaccinale di Malpensa Fiere. Peccato che le prenotazioni si siano concentrate in poche ore, costringendo molti anziani a restare in attesa con i loro accompagnatori fuori dai padiglioni o in auto.

Altri disagi si erano verificati nei giorni precedenti, quando decine di anziani si sono ritrovati in coda al freddo a causa dell’apertura delle vaccinazioni anche ai non prenotati. Tante le lamentele all’esterno dell’hub, dove la gente in coda ha sottolineato, tra le altre cose la contraddizione tra la raccomandazione di non creare assembramenti e l’essere stati radunati a lungo nello stesso luogo.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Ricerca di UniPadova e VIMM rileva nei perossisomi il segreto dell’invecchiamento muscolare

Uno studio dell’Università di Padova e dell’Istituto veneto di medicina molecolare (VIMM),...

Intelligenza artificiale vs medici in carne e ossa: chi risponde meglio alle domande dei pazienti?
MediciNT News

Intelligenza artificiale e medicina: via il consenso individuale per la ricerca, ma i pazienti devono essere adeguatamente informati sull’uso dei dati

L’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il volto della sanità, modificando in particolare...

ECM e FADInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Evento Ecm (5 crediti) a Torino: “Defibrillatore e sicurezza sul lavoro: la prevenzione che salva la vita”

Studio Achillea Infermieri Associati e CSTA SRL promuovono l’evento formativo “Defibrillatore e sicurezza sul...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico per...