Intervenuto a Radio 24, il governatore dell’Emilia Romagna ha parlato anche del Green Pass.
“Un medico o un infermiere che non si vaccina contro il Covid dovrebbe cambiare mestiere”. Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, ha commentato il tema dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario a Radio 24.
Tra gli argomenti trattati nel corso dell’intervento, anche quello del cosiddetto Green Pass. “Alcuni settori oggi potrebbero riaprire – ha detto Bonaccini –. Penso alle discoteche, che sono tra i luoghi più complicati da gestire, ma che rischiano di non aprire più. Sui ristoranti credo si debba valutare l’aumento dei contagi. Serve prudenza, ma serve anche cambiare i parametri, mettendo al centro le ospedalizzazioni rispetto a sistema con cui si prendevano le decisioni sulla colorazione delle regioni, perché i vaccini ancora non c’erano e ora lo scenario è cambiato. Certo è che bisogna vaccinare più persone possibili”.
Redazione Nurse Times
- Amiloidosi cardiaca, nasce il primo registro nazionale SIC-ISS. Disponibile un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso
- Obesità causa oltre 20mila morti l’anno per malattie cardiache. Esperti SIC: “Inserire cure per cardiopatici nei Lea”
- Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento
- Uil Fpl Venezia: “Turni massacranti per infermieri e oss all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Il sistema non regge più”
Lascia un commento