Intervenuto a Radio 24, il governatore dell’Emilia Romagna ha parlato anche del Green Pass.
“Un medico o un infermiere che non si vaccina contro il Covid dovrebbe cambiare mestiere”. Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, ha commentato il tema dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario a Radio 24.
Tra gli argomenti trattati nel corso dell’intervento, anche quello del cosiddetto Green Pass. “Alcuni settori oggi potrebbero riaprire – ha detto Bonaccini –. Penso alle discoteche, che sono tra i luoghi più complicati da gestire, ma che rischiano di non aprire più. Sui ristoranti credo si debba valutare l’aumento dei contagi. Serve prudenza, ma serve anche cambiare i parametri, mettendo al centro le ospedalizzazioni rispetto a sistema con cui si prendevano le decisioni sulla colorazione delle regioni, perché i vaccini ancora non c’erano e ora lo scenario è cambiato. Certo è che bisogna vaccinare più persone possibili”.
Redazione Nurse Times
- Formazione Ecm, Nursing Up: “Disparità regionali incidono su competenze, crescita dei professionisti e qualità delle cure”
- Infermieri: prima le condizioni, poi le specializzazioni
- Tirana (Albania), imprenditore veneto muore dopo intervento “low cost” di riduzione dello stomaco: due indagati in Italia
- San Raffaele, dipendente denuncia: “Carenza di infermieri e personale ausiliario, ma anche arredi da sostituire. Si segue solo la logica del profitto”
- Indennità di pronto soccorso, Gruppo infermieri Emilia-Romagna: “Preoccupati per le modalità di applicazione della legge”
Lascia un commento