Intervenuto a Radio 24, il governatore dell’Emilia Romagna ha parlato anche del Green Pass.
“Un medico o un infermiere che non si vaccina contro il Covid dovrebbe cambiare mestiere”. Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, ha commentato il tema dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario a Radio 24.
Tra gli argomenti trattati nel corso dell’intervento, anche quello del cosiddetto Green Pass. “Alcuni settori oggi potrebbero riaprire – ha detto Bonaccini –. Penso alle discoteche, che sono tra i luoghi più complicati da gestire, ma che rischiano di non aprire più. Sui ristoranti credo si debba valutare l’aumento dei contagi. Serve prudenza, ma serve anche cambiare i parametri, mettendo al centro le ospedalizzazioni rispetto a sistema con cui si prendevano le decisioni sulla colorazione delle regioni, perché i vaccini ancora non c’erano e ora lo scenario è cambiato. Certo è che bisogna vaccinare più persone possibili”.
Redazione Nurse Times
- Indagine Nursind-Swg: “Carenza di infermieri spaventa più di 8 italiani su 10”
- Sanità, Fnopi sostiene l’appello delle Regioni: “Più risorse per garantire il diritto alla salute e valorizzare i professionisti sanitari”
- Sanità e Pnrr, Mattarella richiama le Regioni: “Servono servizi reali”
- Non chiamatele case di comunità, se dentro non c’è nessuno
- Quattro anni di numeri e la realtà di chi assiste
Lascia un commento