Home Regionali Lombardia Coppia di anziani litiga in Rsa: ci scappa quasi il morto
LombardiaNT NewsRegionali

Coppia di anziani litiga in Rsa: ci scappa quasi il morto

Condividi
Coppia di anziani litiga in Rsa: ci scappa quasi il morto
Condividi

A Cinisello Balsamo un 90enne armato di bastone da passeggio e forbicine per le unghie ha aggredito la sua compagna di 86 anni, con la quale si era trasferito da poco nella residenza per anziani. La donna, trasportata in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Ha dell’incredibile quanto accaduto in una Rsa di Cinisello Balsamo (Milano), dove un 90enne ha quasi ucciso la sua compagna 87enne a colpi di bastone e di forbice, con la quale si era trasferito nella residenza per anziani qualche giorno prima. All’origine dell’episodio ci sarebbe un litigio tra i due. Ad accorgersi della violenza è stata l’infermiera di turno, che ha trovato la donna gravemente ferita a terra, mentre l’uomo vagava per le vie della struttura.

L’aggressione è scattata nella notte di sabato scorso, allorché il 90enne, stando a quanto si apprende, si sarebbe scagliato contro la vittima, armato di un bastone da passeggio e un paio di forbicine per le unghie. La signora, che avrebbe inutilmente provato a difendersi col suo bastone, è stata soccorsa dal personale della struttura e poi dai medici del 118. Trasportata in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

L’aggressore, che avrebbe colpito la compagna con violenza tale da rompere il bastone in più punti, è stato invece arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Per lui il giudice aveva disposto i domiciliari nella Rsa, in una zona isolata e non a contatto con gli altri ospiti, ma la misura è stata respinta dal gestore della struttura. I militari della sezione Investigazioni scientifiche hanno effettuato i rilievi nella camera della coppia e sequestrato le armi utilizzate.

Misteriosi i motivi dell’aggressione, anche perché nel passato del 90enne non risultano precedenti analoghi. Qualcuno ritiene che avesse paura di essere manipolato e spogliato dei suoi risparmi. 

Redazione Nurse Times

Seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Contratto Sanità, Naddeo (Aran) al Nursing Up: “Vostre richieste accolte nel testo alla firma dei sindacati”

Antonio Naddeo presidente dell’ARAN (Agenzia per la rappresentanza negoziale) replica al sindacato...

Avvisi PubbliciBasilicataLavoroNT NewsRegionali

Asp Potenza: avviso pubblico per eventuale assunzione di infermieri

L’Asp Potenza ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato all’eventuale...

CittadinoNT NewsOncologia

Cancro, nuovo esame del sangue facilita la diagnosi precoce

Un team di ricercatori dell’Università di Oxford ha presentato un nuovo esame del...