Home NT News Contagiati da Coronavirus evadono dalla zona rossa per andare in villeggiatura in Trentino: ora rischiano l’arresto
NT News

Contagiati da Coronavirus evadono dalla zona rossa per andare in villeggiatura in Trentino: ora rischiano l’arresto

Condividi
Contagiati da Coronavirus evadono dalla zona rossa per andare in villeggiatura in Trentino: rischiano l’arresto
Condividi

Un’ennesima dimostrazione di mancanza di senso civico e menefreghismo ci giunge da due residenti di Codogno, città focolaio dell’infezione da Coronavirus che in Italia ha già causato centinaia di decessi e migliaia di contagiati.

Una coppia di abitanti ha pensato di evadere la zona rossa qualche giorno fa, per andare in villeggiatura presso la propria casa in Trentino.

Coronavirus: dieci famiglie evadono dalla quarantena a Codogno per andare in villeggiatura in Toscana

Improvvisamente marito e moglie non si sono sentiti bene, decidendo di recarsi in Pronto Soccorso. I due presentavano sintomi quali tosse, febbre e rinite.

Non appena comunicato in Triage da dove venissero, sono stati sottoposti al test, risulta positivo per entrambi.

Gli anziani sono stati segnalati ai Carabinieri per essersi allontanati da una ‘zona rossa’: “Siamo in continuo contatto con i Nas, quindi le regole devono essere rispettate. Se ci sono sanzioni da fare le faremo perché questo è un comportamento irresponsabile”, ha detto il governatore del Trento, Maurizio Fugatti.

Evade dalla zona rossa per andare in settimana bianca. Si rompe un femore sugli sci e viene denunciato

Per i fuggitivi dai comuni isolati si applicano le disposizioni dell’art. 650 del Codice Penale, che prevede l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda fino a 206 euro.

Le autorità sanitarie trentine hanno contatto quelle lombarde per organizzare il trasferimento della coppia contagiata a casa.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Emergenza parto in casa: la piccola battezzata Camilla in omaggio all’infermiera del 118

Nella mattinata del 16 luglio 2025, Castel d’Ario è stata teatro di...

CittadinoEsami strumentaliNT NewsOncologia

CPRE, la tecnica endoscopica che rivoluziona la diagnosi e la cura delle vie biliari e del pancreas

La colangio-pancreatografia retrograda endoscopica è oggi una procedura essenziale nella gastroenterologia: diagnostica...

Istituto Assistenza Anziani di Verona: avviso di selezione pubblica per infermieri
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Istituto Assistenza Anziani di Verona: concorso per 18 posti da infermiere

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona ha indetto un concorso pubblico, per titoli...