Home NT News Coronavirus: dieci famiglie evadono dalla quarantena a Codogno per andare in villeggiatura in Toscana
NT News

Coronavirus: dieci famiglie evadono dalla quarantena a Codogno per andare in villeggiatura in Toscana

Condividi
Coronavirus: dieci famiglie evadono dalla quarantena a Codogno per andare in villeggiatura in Toscana
Condividi

Proseguono le dimostrazioni di irresponsabilità da parte dei cittadini italiani sottoposti a quarantena a causa del Coronavirus nelle zone rosse.

Dopo la fuga notturna da Codogno ad opera di un giovane campano che sentiva la mancanza della famiglia sono state oltre dieci le famiglie scappate da Codogno per rifugiarsi nella cittadina di Partaccia, in provincia di Massa Carrara.

Si tratta di altre persone evase di nascosto dalla zona rossa lombarda, focolaio del Coronavirus. Approfittando della chiusura delle scuole hanno pensato di recarsi nelle loro case di villeggiatura, per trascorrere una quarantena più confortevole.

Fortunatamente, il gruppo di “isolati” in vacanza non è passato inosservato ai residenti della zona. Fortunatamente i loro vicini di casa hanno immediatamente allertato il 112, facendo giungere sul posto gli operatori sanitari e numerose volanti della Polizia di Stato.

Le forze dell’ordine hanno provveduto ad isolare le famiglie, le loro abitazioni e mettere tutte le persone che avevano avuto contatto ravvicinati con loro in quarantena.

Al momento non è ancora possibile stabilire se tra loro ci sia qualche portatore sano del Coronavirsus poiché sarà necessario aspettare il risultato dei tamponi.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Allergie di primavera: i consigli degli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Con l’arrivo della primavera aumentano i casi di allergie stagionali nei bambini, causate...

NT News

Piano pandemico 2025-2029, le Regioni lo bocciano

Il piano pandemico 2025-2029 messo a punto dal Governo potrebbe rivelarsi una...

Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...