Ha avuto inizio come da programma la 4 giorni barese delle prove preselettive del concorso della Asl Bari per 199 posti a tempo indeterminato di infermiere, che da oggi, lunedì 25 a giovedì 28 luglio dalle ore 8.00 alle ore 19.30, si terranno presso la Fiera del Levante (Padiglioni 19 e 20), e porteranno nella città pugliese circa 16mila infermieri che arrivano da tutta Italia e che avranno la possibilità di concorrere per far parte di una graduatoria regionale dalla quale si attingerà anche per le esigenze future.
Ricordiamo che questa prova preselettiva servirà a formare una graduatoria di 1500 candidati che saranno successivamente sottoposti alle altre prove previste dal bando.
Dalle prime testimonianze dei candidati del primo turno, ore 8,30, e dalle diverse immagini reperibili in rete si raccolgono le prime difficoltà e impressioni.
Alle ore 10,05 appare un commento di un candidato: “il primo turno delle 8.30 non è ancora iniziata la prova!
Le prime impressioni dei candidati intervistati dai nostri inviati:
“Il futuro, le speranze e le ambizioni di 16.000 LAUREATI italiani, condensate in 30 minuti di prova…. Tutto questo è molto triste!”
“Domande di infermieristica e legislazione zero…solo logica e cultura generale…Appena finito il primo turno…me ne vado al mare…”
“30 domande in 30 minuti….Quali sono le principali infezioni ospedaliere! L’unica domanda di infermieristica!”
Presenza delle forze dell’ordine sia all’ingresso che durante le prove.
In allegato le graduatoria della prima giornata
In base alle graduatorie dei 10 turni è stata stilata la graduatoria finale, superano la preselezioni 1607 candidati che hanno totalizzato 20,85 punti.
CONCORSO ASL BARI GRADUATORIA TOTALE
CONCORSO ASL BARI GRADUATORIA NOMINALE
Redazione NurseTimes
Lascia un commento