Home Regionali Puglia Cinque giovani con polmonite da Covid in Puglia
Puglia

Cinque giovani con polmonite da Covid in Puglia

Condividi
Cinque giovani con polmonite da Covid in Puglia
Condividi

Cinque giovani, tra i 20 e i 30 anni, sono ricoverati negli ospedali pugliesi in «condizioni severe» nei reparti di Malattie infettive dopo aver contratto il coronavirus. La conferma arriva dal responsabile dell’emergenza epidemiologica della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco. “I pazienti – spiega – hanno delle polmoniti provocate dal Covid-19 e per questo è stato necessario il ricovero”.

Solo qualche giorno fa lo stesso Lopalco ammoniva sui nuovi focolai di Coronavirus dopo il rientro dalle vacanze all’estero di molti italiani.

“Il virus è cambiato? L’estate ci aiuta? Non penso. Penso invece che i casi registrati tra luglio e agosto rappresentino l’innesco di una seconda ondata” diceva Lopalco. “I casi che registriamo oggi sono di età più giovane e di gravità mediamente molto più lieve dei casi di febbraio. Sono dunque quei casi che a quel tempo non erano per nulla intercettati dal sistema di sorveglianza. In definitiva, le onde di oggi sono quelle di una mareggiata. Se siamo bravi a contenerle, probabilmente non svilupperanno lo tsunami”

Fonti: Il Messaggero, la Repubblica

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Bimbo morto in culla termica a Bari: chiesto rinvio a giudizio per parroco ed elettricista

La Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per don Antonio...

NT NewsPugliaRegionali

Vieste, medici e ambulanze assenti: 76enne muore mentre la figlia la porta a San Giovanni Rotondo. Scatta l’inchiesta dell’Asl Foggia

Antonio Nigri, direttore generale dell’Asl Foggia, ha annunciato l’apertura di un’inchiesta sulla vicenda...

NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Carenza di oss all’ospedale di Grottaglie (Taranto), Fp Cgil chiede audizione in Regione Puglia

Fp Cgil Taranto ha chiesto audizione presso la III Commissione consiliare Sanità...