Home NT News Cina, donna veglia il figlio in coma per 12 anni: lui si sveglia e le sorride
NT News

Cina, donna veglia il figlio in coma per 12 anni: lui si sveglia e le sorride

Condividi
Cina, donna veglia il figlio in coma per 12 anni: lui si sveglia e le sorride
Condividi

La commovente storia di Wang Shubao e di sua madre Wei Mingying, che non lo ha mai abbandonato.

Si è svegliato dopo dodici anni di coma in stato vegetativo e ha trovato al suo fianco la madre, che per oltre dieci anni ha continuato a vegliare su di lui, prendendosene cura. Lui è Wang Shubao, cinese paralizzato dall’età di 36 anni a causa di un incidente stradale che lo ha reso quadriplegico. Lei si chiama Wei Mingying, oggi è 70enne e, dopo tre anni trascorsi in ospedale, ha deciso di portare suo figlio a casa per assisterlo da sola.

Da sola, sì, perché intanto era rimasta vedova, e per pagare le cure si è pure indebitata. Ha persino digiunato per quasi un mese, arrivando a pesare 30 chili, pur di risparmiare e garantire a Wang i farmaci necessari. Per l’intera durata del coma lo ha lavato e nutrito (con una siringa), facendogli anche fare ginnastica per prevenire la formazione di piaghe da decubito.

A ottobre, finalmente, Wang si è svegliato e, quando ha visto sua madre, le ha sorriso. Wei dice che il figlio non può comunicare verbalmente, ma sapere che può ascoltarla la riempie di gioia. Questo era l’unico desiderio della donna prima di morire.

 

Giuseppe Papagni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...