Un altro annuncio di lavoro, a dir poco squallido, è apparso su un noto sito che pubblica offerte online
Stavolta, la fantomatica ed irrinunciabile opportunità, per una infermiera con un “ottimo” aspetto fisico, arriva dalla capitale d’Italia
Nonostante le varie segnalazioni ai Collegi provinciali, sembra proprio che non ci sia alcuna possibilità di arginare il mare in tempesta degli abominevoli annunci di lavoro (VEDI articolo) che mortificano quotidianamente la professione infermieristica.
Ultimamente ce ne sono stati davvero tanti, come ad esempio:
- l’infermiere ‘con mansione promiscua’ di Milano (VEDI);
- l’infermiera “dama di compagnia” di Milano (VEDI);
- l’infermiere professionale ‘con mansioni d’ufficio’ di Udine (VEDI);
- l’infermiere “sanificatore/segretario” di Varese (VEDI).
Così, senza neanche il tempo di leccarsi le ferite dopo l’ultimo insulto subito, ecco che appare un’altra grossa soddisfazione per i professionisti dell’aiuto:
Meraviglioso, vero (VEDI annuncio)?
Una Infermiera per “assistenza in studio medico privato”. La professionista, la cui preparazione verrà valutata approfonditamente grazie a “almeno 2 foto di cui una intera”, dovrà necessariamente avere “un ‘ottimo’ aspetto fisico”. Requisito, questo, che appare come fondamentale (è stato posto come primo) per ottenere il posto di lavoro a tempo indeterminato.
Dopodiché servono anche buone capacità relazionali, la disponibilità “per brevi spostamenti fuori città” e una descrizione completa delle proprie doti ed attitudini. Tutto ciò per valutare le competenze e la professionalità di una professionista intellettuale, laureata in Infermieristica.
Credo che ogni altro commento sia superfluo.
Anche questa volta, dopo le inevitabili testate contro lo spigolo più vicino per scaricare in qualche modo la frustrazione, per quanto mi riguarda ho tempestivamente segnalato l’insulto al Collegio Ipasvi di Roma.
Lascia un commento