La variante Delta del coronavirus, in aumento negli Stati Uniti, sembra causare disturbi più gravi e diffondersi con la stesso facilità della varicella, secondo un documento del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) degli Stati Uniti.
Il documento, una presentazione di diapositive , delinea dati inediti che mostrano che le persone completamente vaccinate potrebbero diffondere la variante Delta allo stesso ritmo delle persone non vaccinate.
La direttrice del CDC, la dott.ssa Rochelle Walensky, ha confermato l’autenticità del documento, che è stato riportato per la prima volta dal Washington Post.
La variante Delta è più trasmissibile dei virus che causano MERS, SARS, Ebola, raffreddore, influenza stagionale e vaiolo, afferma il rapporto. Il prossimo passo immediato per l’agenzia è “riconoscere che la guerra è cambiata”, afferma il rapporto citato nel documento.
Inoltre, a differenza delle altre varianti, le persone vaccinate, anche se non si ammalano, sono state infettate e hanno carica virale a livelli simili a quelli delle persone non vaccinate che sono state infettate.
Il CDC raccomanda pertanto anche ai vaccinati di indossare maschere al chiuso in determinate aree.
Ultimi articoli pubblicati
- Sanità, Ceccarelli COINA: “Cosa sognano di trovare i nostri professionisti sanitari nella calza della Befana?”
- Mancata apertura degli ambulatori traumatologici di Campiglio e Sen Jane per mancanza di infermieri
- Ischia: infermiere del 118 massacrato a Capodanno e ambulanza distrutta
- Assistente infermiere: la scorciatoia formativa che rischia di svuotare le università
- Assistente Infermiere: cosa prevede davvero il Piano Strategico Nazionale
Lascia un commento