Home Infermieri Ccnl Usmaf Sasn: Fsi-Usae sollecita la parte pubblica a presentare la propria piattaforma contrattuale
InfermieriPolitica & Sindacato

Ccnl Usmaf Sasn: Fsi-Usae sollecita la parte pubblica a presentare la propria piattaforma contrattuale

Condividi
Sicilia, prorogati i contratti ai precari della sanità. Fsi-Usae: “Soddisfatte le nostre richieste”
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato redatto dalla sigla sindacale.

Ieri mattina, presso il ministero della Salute, la Fsi-Usae ha partecipato all’incontro per discutere e proseguire le trattative sul rinnovo del Contratto collettivo nazionale del personale sanitario non medico, a rapporto convenzionale, operante presso gli ambulatori degli USMAF-SASN del ministero “Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera e dei servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante e aeronavigante in Italia”. All’incontro erano presenti il segretario nazionale Fsi-Usae, Paride Santi, e il coordinatore Fsi-Usae, Nicola Salzano del SASN.

Nel suo intervento, Santi ha voluto sottolineare, che la Fsi-Usae non condivide l’impostazione di trattare un Contratto nazionale a step, né tantomeno a modello “minestrone”, in quanto si rischia di creare danni ai lavoratori.

La Fsi-Usae ha pertanto chiesto alla parte pubblica di presentare nella prossima riunione la propria piattaforma contrattuale, completa di parte normativa ed economica, considerato che Fsi-Usae, Cgil e Usb hanno già presentato la propria. Inoltre la Fsi-Usae ha ribadito la necessità di velocizzare il rinnovo del contratto e verificare la possibilità giuridica per la stabilizzazione del personale precario con la circolare Madia.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *