Lunghissime liste d’attesa per usufruire del servizio di assistenza domiciliare a Cava dei Tirreni (Salerno) per i nuovi pazienti idonei ad accedervi. E per di più gravi rallentamenti nell’erogazione delle prestazioni assistenziali per i pazienti già in carico dell’Adi.
Il disagio è stato causato da una drastica diminuzione del personale, si parla infatti di 3 infermieri per 300 pazienti sul territorio. Inoltre se precedentemente la situazione era sotto controllo grazie al personale di un’agenzia interinale, adesso buona parte di quest’ultimo è stato trasferito al Poliambulatorio.
Notevole è la preoccupazione dei parenti dei numerosi pazienti in attesa di una assistenza adeguata per i loro cari.
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Asst Lecco: concorso per 100 posti da infermiere
- Nicotina, ampia review spiega come attacca i vasi sanguigni e causa danni cardiovascolari
- Il tempo che invecchia, il tempo che cura
- Vincenzo Passini: da soccorritore in ambulanza alla laurea in Medicina. Una storia di cura, coraggio e rinascita professionale
- Turno scoperto? Il coordinatore faccia un miracolo. Ma lo documenti bene
Lascia un commento