Lunghissime liste d’attesa per usufruire del servizio di assistenza domiciliare a Cava dei Tirreni (Salerno) per i nuovi pazienti idonei ad accedervi. E per di più gravi rallentamenti nell’erogazione delle prestazioni assistenziali per i pazienti già in carico dell’Adi.
Il disagio è stato causato da una drastica diminuzione del personale, si parla infatti di 3 infermieri per 300 pazienti sul territorio. Inoltre se precedentemente la situazione era sotto controllo grazie al personale di un’agenzia interinale, adesso buona parte di quest’ultimo è stato trasferito al Poliambulatorio.
Notevole è la preoccupazione dei parenti dei numerosi pazienti in attesa di una assistenza adeguata per i loro cari.
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Tribunale di Cosenza riconosce il diritto ai buoni pasto per tutti i turnisti oltre le sei ore
- Coina: “Sanità italiana sempre più alla deriva. Senza investimenti veri sui professionisti, non saremo in grado di affrontare le sfide future”
- Mangiacavalli (Fnopi): “È il momento dell’infermiere di famiglia e comunità. Indispensabile attivare formazione specialistica”
- Malattie croniche, Iss: “Il 18% degli adulti e il 57% degli over 65 ne ha una”
- Inappropriatezza assistenziale, rischio infettivo e responsabilità professionale: la detersione fecale non rientra nel profilo dell’infermiere
Lascia un commento