Prima il litigio in Pronto soccorso, poi l’attesa e l’aggressione all’esterno della struttura. Scatta la denuncia ai carabinieri.
La sua “colpa” sarebbe quella di aver invitato i pazienti e le famiglie a non sostare nei corridoi dell’ospedale di Castellaneta (Taranto) per non intralciare il lavoro del personale. Un invito che non è piaciuto a un cittadino di Palagiano, che prima ha litigato con l’infermiere nell’area del Pronto soccorso, poi lo ha aspettato fuori e lo ha picchiato. L’aggressione è stata denunciata ai carabinieri e il malcapitato sanitario ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.
Questo il commento in merito del consigliere regionale Renato Perrini: «Da tempo abbiamo sollevato il problema della sicurezza con il Governo Emiliano. Le aggressioni nei pronto soccorso sono un fenomeno diffuso non solo in Puglia, ma nel Tarantino sta diventando una vera e propria emergenza, vista la scarsa presenza di presidi medici di questa natura. Gli stessi vengono presi d’assalto e l’attesa spesso diventa davvero insopportabile. Certo, nulla può giustificare la violenza e gli operatori dell’emergenza-urgenza dovrebbero ricevere maggiore tutela economico-fisica, ma migliorare gli ambienti, così come si è fatto al Policlinico di Bari, forse aiuterebbe».
Redazione Nurse Times
Lascia un commento