Home Regionali Emilia Romagna Carvello (Opi Ravenna): “Demansionamento e stress da lavoro sono le criticità del presente per la professione infermieristica”
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Carvello (Opi Ravenna): “Demansionamento e stress da lavoro sono le criticità del presente per la professione infermieristica”

Condividi
Carvello (Opi Ravenna): "Demansionamento e stress da lavoro sono le criticità del presente per la professione infermieristica"
Condividi

RAVENNA – Ci sono alcune nervi scoperti della professione infermieristica: il demansionamento, lo sviluppo della formazione, lo stress lavoro-correlato. Sono le criticità del presente sulle quali l’Opi di Ravenna ha voluto accendere i riflettori con la seconda edizione del convegno dedicato alla professione infermieristica.

Del resto, come spiega ai microfoni di Nurse Times, il segretario dell’Opi di Ravenna, Maicol Carvello, quelle problematiche le “viviamo noi quotidianamente nei corridoi delle strutture sanitarie”.

Così, intercettando i bisogni dei colleghi della provincia di Ravenna, l’Ordine delle professioni infermieristiche ha voluto affrontare le criticità lavorative da diverse angolazioni. E il risultato, assicura Carvello, dà ragione alla scelta del consiglio direttivo dell’Opi.

https://www.youtube.com/watch?v=MeMuHqJZuk4&feature=youtu.be
Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Come prendersi cura degli occhi in primavera

Da Baviera alcuni consigli per mantenere una buona salute oculare in questo...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Case di comunità: 600 milioni per assumere. Peccato che gli infermieri non ci siano

Arriva l’annuncio: 600 milioni per assumere personale nelle case di comunità. Medici,...

FNopiInfermieriNT News

Rinnovo contratti, Fnopi: “Non ci siano infermieri di serie A e di serie B”

In apertura della stagione dei rinnovi contrattuali in sanità, la FNOPI, condividendo...

Avvisi PubbliciLavoroMarcheNT NewsO.S.S.Regionali

Asp Civica Assistenza Tolentino: avviso pubblico per eventuali assunzioni di oss

L’Asp Civica Assistenza Tolentino (Macerata) ha indetto un avviso pubblico per prova...