Rilanciamo l’appello dei genitori della ragazza di Fregene, costretta a respirare attraverso un ventilatore meccanico con assitenza h24.
Aiutiamo Carlotta! Anche noi di Nurse Times ci uniamo all’appello lanciato dai genitori della ragazza di Fregene (Roma) affetta da Sma1, che proprio a causa della sua patologia è portatrice di tracheostomia e deve respirare attraverso un ventilatore meccanico con assitenza h24. “Cerchiamo urgentemente tre infermiere che esercitino la libera professione – dice mamma Erica – e che, attraverso un regolare contratto lavorativo con la cooperativa, possano aiutarci nella gestione quotidiana di Carlotta. Chiunque fosse interessata può chiamarmi al numero 334 7657219. Sarà mia cura metterla subito in contatto con la cooperativa”.
Proprio grazie all’impegno dei genitori, Erica e Stefano, da circa due anni a Carlotta è stato riconosciuto il diritto a un’assitenza infermieristica giorno e notte, ma le difficoltà persistono. “Abbiamo avuto sempre grossi problemi a ottenere l’assistenza infermieristica h24 – racconta la mamma a Fregene Online –. Questo perché Fregene risulta fuori mano e mal collegata a Roma. La cooperativa che gestisce l’assistenza di Carlotta ha sempre faticato a trovare infermieri disposti a lavorare qui, tanto che spesso li abbiamo trovati per passaparola. In questo periodo di pandemia, con il personale sanitario che scarseggia anche negli ospedali, la situazione è peggiorata. Riusciamo ad avere un infermiere per 12 ore, ma questo non è sufficiente per assicurare a Carlotta un’assistenza adeguata. E noi siamo allo stremo, perché dobbiamo vigilare anche di notte su di lei”.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento