Home NT News Calabria, emergenza sanità: siglata convenzione tra Ministro e Guardia di Finanza
NT News

Calabria, emergenza sanità: siglata convenzione tra Ministro e Guardia di Finanza

Condividi
Decreto Calabria, è bagarre sulla nomina di Scaffidi a direttore della Asl Vibo Valentia
Condividi

Siglata questa mattina, presso la Caserma “Piave”, sede del Comando Generale della Guardia di Finanza

Il ministro della Salute Giulia Grillo ed il Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, hanno firmato la convenzione relativa alle attività che le Fiamme Gialle calabresi svolgeranno a contrasto delle violazioni in danno degli interessi economici e finanziari connessi all’attuazione, nella Regione, del piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario.

In particolare, il Commissario ad acta della Regione Calabria, nonché gli eventuali Commissari Straordinari e Commissari Straordinari di liquidazione, si potranno avvalere della Guardia di Finanza laddove, nel corso della loro attività, vengano a conoscenza di irregolarità e violazioni commesse a danno delle risorse pubbliche destinate al sistema sanitario calabrese.

A margine dell’evento, le Autorità intervenute hanno espresso ampia soddisfazione per l’accordo, che rappresenta uno strumento di deciso potenziamento delle linee di presidio della legalità, affinché le risorse destinate all’erogazione delle prestazioni sanitarie nella Regione riescano, effettivamente, ad assicurare a tutti i cittadini i livelli essenziali di assistenza previsti.

Redazione NurseTimes

Fonte: Ministero della Salute

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AlimentazioneCardiologiaCittadinoNT News

Alimenti ultra-processati: occhio alla salute del cuore

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di alimenti ultra-processati, cioè...

NT NewsPugliaRegionali

Liste d’attesa, giornata straordinaria al Perrino di Brindisi: il ruolo dei professionisti nella risposta al sistema

All’ospedale Perrino di Brindisi si è svolta una giornata straordinaria dedicata all’abbattimento...

MediciNT News

Liste d’attesa, Di Silverio (Anaao Assomed): “Si sta guardando il sintomo, la malattia è altrove”

Pierino Di Silverio, segretario nazionale del sindacato medico Anaao Assomed, ha partecipato...