Home NT News Calabria, emergenza sanità: siglata convenzione tra Ministro e Guardia di Finanza
NT News

Calabria, emergenza sanità: siglata convenzione tra Ministro e Guardia di Finanza

Condividi
Decreto Calabria, è bagarre sulla nomina di Scaffidi a direttore della Asl Vibo Valentia
Condividi

Siglata questa mattina, presso la Caserma “Piave”, sede del Comando Generale della Guardia di Finanza

Il ministro della Salute Giulia Grillo ed il Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, hanno firmato la convenzione relativa alle attività che le Fiamme Gialle calabresi svolgeranno a contrasto delle violazioni in danno degli interessi economici e finanziari connessi all’attuazione, nella Regione, del piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario.

In particolare, il Commissario ad acta della Regione Calabria, nonché gli eventuali Commissari Straordinari e Commissari Straordinari di liquidazione, si potranno avvalere della Guardia di Finanza laddove, nel corso della loro attività, vengano a conoscenza di irregolarità e violazioni commesse a danno delle risorse pubbliche destinate al sistema sanitario calabrese.

A margine dell’evento, le Autorità intervenute hanno espresso ampia soddisfazione per l’accordo, che rappresenta uno strumento di deciso potenziamento delle linee di presidio della legalità, affinché le risorse destinate all’erogazione delle prestazioni sanitarie nella Regione riescano, effettivamente, ad assicurare a tutti i cittadini i livelli essenziali di assistenza previsti.

Redazione NurseTimes

Fonte: Ministero della Salute

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, Lenti (FADOI): «Tagliare infermieri e OSS non basta. Senza assistenza si indeboliscono le cure»

Il presidente FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) Puglia interviene...

Evento ECM a Bari: "La formazione e gli infermieri nell'università". Video intervista ad Angelo Mastrillo (UniBo)
CdL InfermieristicaNT NewsProfessioni SanitarieStudenti

Corsi di Laurea delle 22 Professioni Sanitarie: 38 mila posti a bando

Scadenze delle iscrizioni dal 18 agosto al 10 settembrenelle 41 Università statali di Angelo Mastrillo* Sono...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: cura di mani, piedi e unghie. Procedura e rischi

Dall’igiene quotidiana al piede diabetico: osservazione, taglio delle unghie, limiti dell’OSS ed...