Home NT News Calabria, emergenza sanità: siglata convenzione tra Ministro e Guardia di Finanza
NT News

Calabria, emergenza sanità: siglata convenzione tra Ministro e Guardia di Finanza

Condividi
Decreto Calabria, è bagarre sulla nomina di Scaffidi a direttore della Asl Vibo Valentia
Condividi

Siglata questa mattina, presso la Caserma “Piave”, sede del Comando Generale della Guardia di Finanza

Il ministro della Salute Giulia Grillo ed il Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, hanno firmato la convenzione relativa alle attività che le Fiamme Gialle calabresi svolgeranno a contrasto delle violazioni in danno degli interessi economici e finanziari connessi all’attuazione, nella Regione, del piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario.

In particolare, il Commissario ad acta della Regione Calabria, nonché gli eventuali Commissari Straordinari e Commissari Straordinari di liquidazione, si potranno avvalere della Guardia di Finanza laddove, nel corso della loro attività, vengano a conoscenza di irregolarità e violazioni commesse a danno delle risorse pubbliche destinate al sistema sanitario calabrese.

A margine dell’evento, le Autorità intervenute hanno espresso ampia soddisfazione per l’accordo, che rappresenta uno strumento di deciso potenziamento delle linee di presidio della legalità, affinché le risorse destinate all’erogazione delle prestazioni sanitarie nella Regione riescano, effettivamente, ad assicurare a tutti i cittadini i livelli essenziali di assistenza previsti.

Redazione NurseTimes

Fonte: Ministero della Salute

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsProfessioni SanitarieStudenti

Professioni sanitarie: in scadenza le iscrizioni ai corsi di laurea

Sono in scadenza, in maggioranza in questa settimana, dal 25 agosto fino...

NT News

Coina: “Troppa burocrazia in corsia. Così si ruba tempo all’assistenza”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Coina. “Sette schede per...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

“Pelle in siringa”: un nuovo modo per curare ustioni e ferite gravi

Potrebbe essere definita “pelle in siringa” ed è un gel contenente cellule vive,...

Mobilità Toscana, 2.000 infermieri e 1.000 oss chiedono trasferimento
NT NewsO.S.S.

“Oss e abuso di ruolo: il silenzio che rende schiavi”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Antonio Squarcella (SHC...