L’episodio, denunciato da Nursing Up Sardegna, si è verificato domenica all’ospedale Brotzu, dove il genitore di un bambino in attesa di cure è passato dalle parole ai fatti, colpendo più volte l’operatore.
Dopo essere stato insultato e minacciato, un infermiere in servizio al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Brotzu di Cagliari è stato colpito più volte dal padre di un bambino in attesa di cure. A denunciare l’episodio, avvenuto domenica scorsa, è Diego Murracino, dirigente regionale del sindacato Nursing Up.
“I dirigenti del sindacato Nursing Up esprimono vicinanza e solidarietà all’infermiere vittima dell’ennesima aggressione e chiedono con fermezza che il personale sanitario possa lavorare in ambienti sicuri e protetti – commenta Murracino –. L’infermiere, il medico e gli altri operatori sanitari che garantiscono la tenuta del Servizio sanitario si scontrano quotidianamente con mille criticità e hanno necessità della collaborazione e della comprensione degli utenti”.
Il sindacalista lancia inoltre un appello alla direzione generale del Brotzu, chiedendo “l’attuazione di un piano di sicurezza contro le aggressioni e l’attivazione di una postazione di polizia attiva tutto il giorno all’interno del Pronto soccorso”.
Redazione Nurse Times
- Ccnl Sanità 2022-2024, Naddeo (Aran): “La firma è frutto di un confronto costante”
- Prurito associato a malattia renale cronica: a breve in Italia il farmaco difelikefalin per i pazienti in emodialisi
- Vaccini, Omceo Firenze: “Fondamentale rispettare i tempi. Rinviarli espone i bambini a rischi gravi ed evitabili”
- Azienda Usl della Valle d’Aosta: concorso per 50 posti da infermiere
- Asp Umberto I di Pordenone: avviso di pubblica selezione per un posto da oss
Lascia un commento