Home NT News Cagliari, infermiere aggredito dal padre di un paziente pediatrico
NT NewsRegionaliSardegna

Cagliari, infermiere aggredito dal padre di un paziente pediatrico

Condividi
Cagliari, “Il Brotzu è una nave alla deriva”: rischio paralisi per le sedute operatorie
????????????????????????????????????
Condividi

L’episodio, denunciato da Nursing Up Sardegna, si è verificato domenica all’ospedale Brotzu, dove il genitore di un bambino in attesa di cure è passato dalle parole ai fatti, colpendo più volte l’operatore.

Dopo essere stato insultato e minacciato, un infermiere in servizio al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Brotzu di Cagliari è stato colpito più volte dal padre di un bambino in attesa di cure. A denunciare l’episodio, avvenuto domenica scorsa, è Diego Murracino, dirigente regionale del sindacato Nursing Up.

“I dirigenti del sindacato Nursing Up esprimono vicinanza e solidarietà all’infermiere vittima dell’ennesima aggressione e chiedono con fermezza che il personale sanitario possa lavorare in ambienti sicuri e protetti – commenta Murracino –. L’infermiere, il medico e gli altri operatori sanitari che garantiscono la tenuta del Servizio sanitario si scontrano quotidianamente con mille criticità e hanno necessità della collaborazione e della comprensione degli utenti”.

Il sindacalista lancia inoltre un appello alla direzione generale del Brotzu, chiedendo “l’attuazione di un piano di sicurezza contro le aggressioni e l’attivazione di una postazione di polizia attiva tutto il giorno all’interno del Pronto soccorso”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

“Posso fare sesso con tua figlia di 5 anni?”: medico di famiglia del Michigan incastrato dalla mamma sotto copertura

Operazione sotto copertura della Port St. Lucie Police: messaggi inquietanti sul dark...

Abusi sessuali su minore disabile: infermiere condannato
LombardiaNT NewsRegionali

Monza: ostetrica condannata per omicidio colposo, neonata morta dopo parto in casa

La sentenza del Tribunale di Monza: negligenza, mancato monitoraggio e linee guida...

Asp Solidarietà - Mons. D. Cadore di Azzano Decimo (Pordenone): avviso di selezione per 3 posti da infermiere
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Valentina, 46 anni, cade in bagno e muore in ospedale prima delle dimissioni: 5 sanitari indagati

Indagini a Pordenone dopo il decesso di Valentina Salmistraro: autopsia disposta e...

AlimentazioneCittadinoNT NewsSalute Mentale

Dolcficanti e declino cognitivo: lo studio sul possibile collegamento

Alcuni sostituti dello zucchero potrebbero avere conseguenze inaspettate sulla salute cerebrale a lungo...