Nel quartiere di Is Mirrionis una donna ha chiamato il 118, sostenendo di essere in preda a un attacco di panico. Il motivo? Una blatta in casa.
Una grande mobilitazione, con tanto di intervento di ambulanza e vigili del fuoco, per un motivo a dir poco singolare. La presenza di una blatta in un’abitazione. E’ accaduto a a Cagliari, precisamente nel quartiere di Is Mirrionis, dove una donna di quasi 60 anni, dirigente in un ente pubblico, ha chiamato la centrale operativa del 118 per richiedere soccorso, sostenendo di essere sola e bisognosa di intervento medico perché in preda a una attacco di panico.
La centrale dell’Areus ha subito individuato il primo equipaggio disponibile, che si è mobilitato per raggiungere al più presto l’indirizzo indicato. Nel frattempo un operatore ha provato a ricontattare la signora per tranquillizzarla, ma lei non ha risposto. Temendo il peggio, sono stati allora preallertato i vigili del fuoco, che sarebbero dovuti eventualmente intervenire per forzare la porta.
All’arrivo dell’equipaggio dell’ambulanza, tuttavia, la donna ha subito risposto, accogliendo i soccorritori e spiegando, non senza imbarazzo, i motivi della telefonata alla linea di emergenza: in casa c’era una blatta e lei si è fatta prendere dal panico perché non riusciva a individuarla. Cosa che ha fatto mentre l’ambulanza era in viaggio, provvedendo anche a uccidere l’insetto. Gli operatori hanno comunque rilevato i parametri vitali della donna, constatando che erano a posto.
Redazione Nurse Times
Seguici su:
- Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
- Telegram Gruppo – https://t.me/NurseTimes_Community
- Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
- Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
- Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
Lascia un commento