Home Regionali Campania Cade e poi muore dopo 3 giorni in barella: indagati 9 medici
CampaniaNT NewsRegionali

Cade e poi muore dopo 3 giorni in barella: indagati 9 medici

Condividi
Cade e poi muore dopo 3 giorni in barella: indagati 9 medici
Condividi

Il dramma del 72enne Antonio Lamberti si è consumato tra gli ospedali di Mercato San Severino e Salerno. La famiglia chiede giustizia.

Nove medici, tutti in servizio all’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino (Salerno), sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo dalla Procura di Nocera Inferiore. Sullo sfondo, la morte di Antonio Lamberti, 76enne di Roccapiemonte, avvenuto lo scorso 1° gennaio. L’uomo era rimasto su una barella per almeno tre giorni perchè i posti per il ricovero erano occupati. Poi la caduta, che gli aveva provocato una ferita alla testa. Fino al decesso, sopraggiunto per complicazioni.

Il dramma della famiglia, che ha denunciato l’accaduto alla Procura nocerina, cominciò lo scorso 28 dicembre, quando il paziente richiese soccorso al 118 per un’insufficienza renale. Trasferito al Pronto soccorso del “Fucito”, fu posizionato su una barella, secondo i parenti “senza alcuna protezione o sbarre di contenimento”. Dopo qualche giorno, un medico comunicò loro che il paziente era caduto, riportando un trauma cranico con tanto di ematoma.

Il 76enne fu poi trasferito in Rianimazione, ma giudicato non operabile, in ragione dell’ematoma che avrebbe dovuto assorbirsi. All’idomani, il trasferimento al “Ruggi” di Salerno, dove le condizioni aggravarono al punto da reendere necessaria un’operazione. Poco prima dell’intervento, però, sopraggiunse la morte. La procutra ha ora disposto l’autopsia per fare luce sui motivi del decesso.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Emergenza parto in casa: la piccola battezzata Camilla in omaggio all’infermiera del 118

Nella mattinata del 16 luglio 2025, Castel d’Ario è stata teatro di...

CittadinoEsami strumentaliNT NewsOncologia

CPRE, la tecnica endoscopica che rivoluziona la diagnosi e la cura delle vie biliari e del pancreas

La colangio-pancreatografia retrograda endoscopica è oggi una procedura essenziale nella gastroenterologia: diagnostica...

Istituto Assistenza Anziani di Verona: avviso di selezione pubblica per infermieri
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Istituto Assistenza Anziani di Verona: concorso per 18 posti da infermiere

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona ha indetto un concorso pubblico, per titoli...