Home Regionali Puglia Cade dalla barella nel pronto soccorso e muore: indagati medici, infermieri e oss
PugliaRegionali

Cade dalla barella nel pronto soccorso e muore: indagati medici, infermieri e oss

Condividi
74enne cade dalla barella e muore: 5 indagati
Condividi

Il decesso dell’anziana donna è avvenuto a Scorrano. La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta in seguito alla denuncia dei familiari. Sono in totale 8 gli indagati 

LECCE – L’articolo è stato ripreso dalla Gazzetta del Mezzogiorno, Sezione Malasanità.

La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta sulla morte di un’anziana di 74 anni di Scorrano morta lo scorso 3 luglio in seguito ad una caduta dalla barella del Pronto soccorso dell’ospedale dove era stata portata lo scorso 27 giugno per scompensi cardiaci.

Nel fascicolo d’inchiesta compaiono otto persone indagate. Si tratta di due medici, quattro infermieri e due operatori sanitari in servizio nel reparto in quel momento. L’ipotesi di reato, responsabilità colposa per morte in ambito sanitario.

L’anziana in seguito alla caduta, avvenuta mentre era sola, avrebbe subito una lesione del midollo spinale e la frattura della seconda e terza vertebra della cervicale.

L’inchiesta è partita in seguito alla denuncia dei familiari. Il magistrato inquirente Maria Vallefuoco ha disposto l’autopsia che sarà fatta nei prossimi giorni.

Redazione NurseTimes

Fonte: www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Asp Laura Rodriguez di Bologna: concorso per 4 posti da infermiere

L’Asp Laura Rodriguez di Bologna ha indetto un concorso pubblico, per soli...

NT NewsPugliaRegionali

C.A.R.E.S.: da Comune di Andria e Opi BAT un progetto per sostenere chi si prende cura degli altri

In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza delle cure e della persona...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Cesena, infermiere trova scritta omofoba sul suo armadietto in ospedale: “Sono stato male”

Mattia Montanari denuncia l’insulto sul suo armadietto. Ausl Romagna valuta azioni legali....