Home NT News Brasile, abusi su paziente incinta: arrestato anestesista
NT News

Brasile, abusi su paziente incinta: arrestato anestesista

Condividi
Brasile, abusi su paziente incinta: arrestato anestesista
Condividi

A inchiodare Giovanni Quintella Bezerra è stato un video realizzato da due membri dello staff sanitario.

Il dottor Giovanni Quintella Bezerra, 32 anni, è stato arrestato in Brasile per aver abusato in sala parto di una donna incinta, sotto anestesia e in attesa di taglio cesareo. A inchiodarlo sono stati due membri dello staff sanitario dell’Hospital da Mulher di Vilar dos Teles, a São João de Meriti, nello Stato di Rio de Janeiro, che lo hanno filmato con un cellulare.

Per il medico, specializzato in anestesoa, sono scattate immediatamente le manette. Condotto davanti agli inquirenti, ha dichiarato di non sapere per quale motivo fosse stato arrestato, salvo poi cadere in un silenzio tombale quando la polizia gli ha comunicato che qualcuno lo aveva filmato mentre abusava della paziente. La difesa di Bezerra ha fatto sapere in una nota di non aver ancora ottenuto pieno accesso agli elementi di prova prodotti contro il suo assistito.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Toscana, più risorse economiche per il personale sanitario e linee guida precise per le prestazioni aggiuntive. Nursind: "Ancora disparità tra medici e infermieri"
InfermieriNT NewsPolitica & SindacatoRegionaliToscana

Toscana, Nursind scrive alla Regione: “Carenza di infermieri e stipendi sotto la media”

Nursind Toscana ha inviato una lettera al governatore Eugenio Giani, all’assessore regionale...

Fad Ecm gratuito per infermieri, Fisioterapista e medici "pneumologia Ospedaliera e territoriale: dall'osas alle interstiziopatie"
ECM e FADInfermieriMediciNT News

La Commissione Nazionale Ecm delibera il meccanismo di compensazione dei crediti formativi

La Commissione nazionale per la formazione continua estende il termine del triennio...