Entro fine anno Invitalia fornirà le indicazioni precise sulle modalità di prenotazione.
Indicativamente da metà ottobre, e comunque entro la fine dell’anno, dopo aver completato la procedura di accreditamento per le strutture termali, Invitalia fornirà le indicazioni precise sulle modalità di prenotazione del bonus terme. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come prepararsi in vista del click day.
Il bonus terme è un’agevolazione per tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee, che vogliano prenotare dei servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato (l’elenco non è ancora disponibile). Nello specifico, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi termali prescelti, fino a unimporto massimo di 200 euro. Sarà attivo non appena saranno completati la convenzione con il soggetto gestore, Invitalia, e gli iter previsti dalla legge.
Gli istituti termali potranno accreditarsi registrandosi sull’apposita piattaforma on line. A partire da quel momento i cittadini potranno rivolgersi direttamente agli istituti termali per prenotare il bonus e per ricevere supporto e indicazioni sul suo utilizzo. Sono 320 le terme in Italia, e oltre 3 milioni gli italiani che ogni anno le scelgono per relax, vacanza o per cure specifiche.
Il plafond del provvedimento è di 53 milioni di euro e i bonus a disposizione saranno circa 250mila. Come si legge sul sito di Federfarma, inoltre, le risorse stanziate sono ad esaurimento, quindi ci dovrebbe essere un click day in cui sarà necessario effettuare la prenotazione online. Come detto, dal momento in cui il bonus sarà attivo, per le informazioni ci si potrà rivolgere direttamente all’istituto termale scelto, che seguirà tutto il procedimento di attivazione.
In attesa dell’attivazione, comunque, sul sito Federterme, a partire dal 30 settembre, sarà disponibile anche un servizio di chat. Federterme ha anche predisposto un modulo, che si trova sul suo sito, per ricevere informazioni sul voucher e sulle terme in cui utilizzarlo, attraverso una comunicazione non appena il sistema per l’utilizzo del bonus terme sarà attivo.
Redazione Nurse Times
- Rc professionale: convenzione Fnopi-Sanitassicura/Assinfermieri. La polizza tutela anche da aggressioni e malattie professionali
- Contratto Sanità 2022-2024, Nursind risponde alle critiche: “Mancata firma? Opportunità sprecata”
- Contratto Sanità 2022-2024, De Palma (Nursing Up): “Lottiamo perché sia riconosciuto il valore degli Infermieri. È ora di cambiare”
- Demenza, allo studio un esame oculistico con intelligenza artificiale per prevedere il rischio
- Corso Ecm (12 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Patologia della mammella in allattamento”
Lascia un commento