“Accolto nell’ambito della discussione sul DL Covid 30/2021 il mio emendamento per l’estensione Bonus Baby Sitting a tutti gli esercenti delle professioni sanitarie” ha chiarito l’Onorevole Stefania Mammì del Moviemento 5 Stelle.
Le figure professionali nell’ambito sanitario sono “indispensabili” e “meritano sostegni e riconoscimenti adeguati”.
“Una crisi pandemica sancisce che non esistono categorie marginali, quindi era importante porre rimedio a questa iniquità. Parità di trattamento a tutte le categorie dei professionisti sanitari e socio-sanitari, sempre in prima linea dall’inizio dell’emergenza, per garantire il diritto alla salute dei cittadini. La mia soddisfazione è enorme e va nella direzione giusta: quella della tutela del lavoro di una categoria che non si risparmia mai” conclude Mammì.
- Carenza di medici generici in Svizzera: si pensa agli infermieri specializzati come alternativa
- Dopo l’Albania il Kerala (India): in Trentino si guarda ancora all’estero per reclutare infermieri
- Infermieri in Italia dall’India, firmata l’itesa tra i due Paesi: una corsia veloce per facilitare il reclutamento
- No Tobacco Race 2026 a Terlizzi (Bari): prevenzione, ricerca e istituzioni corrono insieme contro il fumo
- Cardiopatie infantili, Nursing Up: “Solo 9mila professionisti nell’area neonatale e pediatrica e 29 ostetriche ogni 100mila abitanti”
Lascia un commento