Home Regionali Emilia Romagna Bologna, Vasco Rossi è il “primario del sorriso”
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, Vasco Rossi è il “primario del sorriso”

Condividi
Bologna, Vasco Rossi è il “primario del sorriso”
Condividi

La rockstar ha rinnovato il proprio sostegno all’associazione Ansabbio e fatto visita ai piccoli pazienti dell’ospedale Rizzoli.

Ha cominciato nel 1995 e non si è mai fermato. Come fa ormai da 25 anni, Vasco Rossi ha rinnovato ieri il suo impegno con l’associazione Ansabbio e con i bambini ricoverati all’ospedale Rizzoli di Bologna, che ieri ha visitato. Ad attenderlo, non sono solo i piccoli pazienti, ma anche gli infermieri, i medici, le insegnanti e tutto lo staff. Per un giorno la rockstar è diventata così un medico speciale: il primario del sorriso.

«Sono emozionato e mi ritengo molto fortunato ogni volta che vedo la realtà della sofferenza e della malattia – ha confidato. Oggi darò un bacio a tutti i bimbi e un abbraccio grande ai loro genitori. Quando manca la salute si capiscono un sacco di cose». Vasco si emoziona e fa emozionare, mentre regala ai pazienti gli zaini e le magliette autografate. Il cantante ha attraversato i reparti di Chemioterapia, di Ortopedia pediatrica e della Clinica ortopedica terza, con l’intento di «dare coraggio a questi combattenti». Nella sua visita è stato accompagnato da Dario Cirrone (foto), presidente di Ansabbio.

Redazione Nurse Times

Fonte: il Resto del Carlino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...