Home Regionali Emilia Romagna Bologna, Vasco Rossi è il “primario del sorriso”
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, Vasco Rossi è il “primario del sorriso”

Condividi
Bologna, Vasco Rossi è il “primario del sorriso”
Condividi

La rockstar ha rinnovato il proprio sostegno all’associazione Ansabbio e fatto visita ai piccoli pazienti dell’ospedale Rizzoli.

Ha cominciato nel 1995 e non si è mai fermato. Come fa ormai da 25 anni, Vasco Rossi ha rinnovato ieri il suo impegno con l’associazione Ansabbio e con i bambini ricoverati all’ospedale Rizzoli di Bologna, che ieri ha visitato. Ad attenderlo, non sono solo i piccoli pazienti, ma anche gli infermieri, i medici, le insegnanti e tutto lo staff. Per un giorno la rockstar è diventata così un medico speciale: il primario del sorriso.

«Sono emozionato e mi ritengo molto fortunato ogni volta che vedo la realtà della sofferenza e della malattia – ha confidato –. Oggi darò un bacio a tutti i bimbi e un abbraccio grande ai loro genitori. Quando manca la salute si capiscono un sacco di cose». Vasco si emoziona e fa emozionare, mentre regala ai pazienti gli zaini e le magliette autografate. Il cantante ha attraversato i reparti di Chemioterapia, di Ortopedia pediatrica e della Clinica ortopedica terza, con l’intento di «dare coraggio a questi combattenti». Nella sua visita è stato accompagnato da Dario Cirrone (foto), presidente di Ansabbio.

Redazione Nurse Times

Fonte: il Resto del Carlino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Il Sole 24 Ore riprende una classificazione statistica che definisce "paramediche" le lauree sanitarie. Ma la normativa è chiara.
NT News

“Paramedici”? No, infermieri laureati: anche le parole contano

Il Sole 24 Ore riprende una classificazione statistica che definisce “paramediche” le...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Sotto l’albero, le corsie: la sanità diventa racconto di Natale al cinema

Dopo Sicilia Express, arriva Salute!. Il cinema sceglie l’ospedale per raccontare l’Italia....