Home NT News Bologna: scattano le prime due sospensioni per gli infermieri NoVax
NT News

Bologna: scattano le prime due sospensioni per gli infermieri NoVax

Condividi
Bologna: scattano le prime due sospensioni per gli infermieri NoVax
Condividi

Scattano a Bologna i primi due provvedimenti di sospensione dal servizio per personale sanitario non vaccinato. Si tratta di due infermieri del distretto di San Lazzaro di Savena e un tecnico di neurofisiopatologia dell’ospedale Bellaria. 

La norma, ricorda l’Ausl, prevede passaggi formali di accertamento dello stato vaccinale che l’Azienda ha ricondotto al Dipartimento di Sanità Pubblica, il quale ha provveduto ad effettuarli e sono stati conclusi di recente. Le prime lettere di accertamento del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale sono state notificate la scorsa settimana.

L’inadempimento è stato comunicato al diretto interessato, all’eventuale Ordine professionale e al datore di lavoro del sanitario non ancora vaccinato. Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori provvedimenti.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Sclerosi multipla: risultati positivi da iniezione sottocutanea di ocrelizumab due volte l'anno
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sclerosi multipla, scoperte le cause: il ruolo del virus di Epstein-Barr (EBV)

All’origine della sclerosi multipla non c’è una singola causa, ma dall’interazione precisa tra un’infezione...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

E se il problema non fosse la carenza di infermieri, ma il modo in cui li paghiamo?

Quando si parla di carenza infermieristica il dibattito segue sempre lo stesso...

LombardiaNT NewsRegionali

Incendio all’ospedale Sacco di Milano: pazienti evacuati, nessun ferito

Un incendio si è sviluppato stamani nel padiglione 16 dell’ospedale Sacco di...