Home Infermieri FNopi Blocco operatorio di Torrette, migliorano le condizioni di lavoro e l’assistenza ai cittadini
FNopiInfermieriMarcheNT News

Blocco operatorio di Torrette, migliorano le condizioni di lavoro e l’assistenza ai cittadini

Condividi
Blocco operatorio di Torrette, migliorano le condizioni di lavoro e l’assistenza ai cittadini
?????????????????????????????????????????????????????????
Condividi

L’impulso alle trattative fornito da Opi Marche e Regione ha prodotto, tra l’altro, la possibilità di assunzioni aggiuntive.

Gli accordi per i dipendenti del blocco operatorio di Torrette sono un importante risultato per la sanità marchigiana, una soluzione raggiunta grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto la Regione Marche, l’azienda Ospedali Riuniti, le organizzazioni sindacali e l’Ordine professionale degli infermieri.

Opi Marche e Regione Marche, in particolare, ha giocato un ruolo di mediazione determinante per la positiva conclusione dei lavori, attraverso un’importante attività di impulso alla prosecuzione delle trattative, che avevano subito una fase di interruzione col rischio di un nulla di fatto. Gli accordi sono stati definiti per superare le criticità presenti da molto tempo all’interno dell’azienda di riferimento regionale, in particolare del blocco operatorio.

La trattativa ha consentito di raggiungere un duplice traguardo: da una parte la garanzia di maggiore tutela per i cittadini sottoposti a interventi chirurgici, dall’altra il miglioramento delle condizioni lavorative del personale. Nello specifico è stata data la possibilità di assunzioni aggiuntive per far fronte alle carenze di organico segnalate. Inoltre sono stati migliorati sia il servizio della pronta disponibilità che l’organizzazione della turnistica, consentendo al personale in forza al blocco operatorio di usufruire dei corretti periodi di riposo.

Esprimendo la propria soddisfazione per il risultato raggiunto e per il ruolo svolto, il Coodinamento regionale Opi Marche auspica anche per l’avvenire una proficua collaborazione con la Regione, gli enti, le sigle sindacali e tutti i soggetti preposti a garantire la migliore tutela delle condizioni di lavoro del personale sanitario e dei diritti dell’utenza.

Giuseppino Conti
Presidente Opi Marche

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Melanoma, individuato gene in grado di alterare la progressione del tumore
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma, la prevenzione parte dal guardaroba: le 5 regole per un corretto abbigliamento

La prima linea di difesa contro il melanoma è l’abbigliamento, non solo...

Covid-19, gli esperti dello Spallanzani contro i messaggi sbagliati: "Tragico errore considerare morto il virus"
CittadinoEducazione SanitariaLazioNT NewsRegionali

Hiv: dallo Spallanzani un progetto per recuperare chi non è aderente o si è perso

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma lancia un...

Avvisi PubbliciLavoroMarcheNT NewsRegionali

Ast Macerata: avviso pubblico per un posto da infermiere

L’Ast Macerata ha indetto un avviso pubblico, per esame, finalizzato alla formazione...