Home NT News Bertolino racconta la propria disavventura in P.S.: “La colpa non è degli Infermieri ma dei pazienti maleducati”
NT News

Bertolino racconta la propria disavventura in P.S.: “La colpa non è degli Infermieri ma dei pazienti maleducati”

Condividi
Condividi

Il popolare comico Enrico Bertolino ha raccontato l’esperienza trascorsa in un pronto soccorso pediatrico.

La disavventura capitata ieri pomeriggio al figlio del celebre personaggio televisivo ha permesso al comico di constatare ciò che ogni infermiere deve tollerare quotidianamente, ovvero la maleducazione di pazienti e parenti, che accedono inappropriatamente al servizio di emergenza ospedaliero.

Riportiamo di seguito la testimonianza apparsa sul profilo pubblico Facebook di Bertolino.

Ieri ho passato almeno due ore in un pronto soccorso, fortunatamente nulla di grave. Mentre ero in attesa al reparto pediatrico ho potuto constatare che il Paese non ha un problema nella classe politica, o almeno non solo e non è prioritario e nemmeno nelle strutture di assistenza (fatte le dovute eccezioni). Penso sinceramente, dopo l’esperienza di ieri, che uno dei problemi maggiori sia l’educazione nostra, di noi Cittadini.

In due ore ho potuto vedere due liti di genitori che volevano una visita specialistica subito, al pronto soccorso ricordo, e che hanno chiamato la Polizia per denunciare i medici di guardia. Ho sentito dei commenti su una famiglia con bambini (madre con il velo in testa) del tipo ” ecco passano davanti come al solito, è una vergogna”, mentre la famiglia aveva preso il numero in accettazione come altri ed era semplicemente in attesa in un altra sala.

Commenti di ogni genere sulla maleducazione dei Medici, solo perché, accertata la relativa consistenza del Malessere della Creatura, suggerivano di contattare il proprio Pediatra per ulteriori accertamenti. Ora, non voglio contestare ne creare consenso su questa esperienza, ma a tutti questi signori suggerirei un viaggio nella Sanità Pubblica di altri Paesi. In Brasile ad esempio e tra poco anche nnegli Stati Uniti, se non hai uno straccio di assicurazione puoi stare li a protestare, inveire o spesso a morire senza che nessuno Ti dica Beh.

Ogni Servizio è migliorabile, ma prima di criticarne lo stato forse è meglio informarsi, e lo dico anche a me stesso, perché fino a ieri ne avevo il dubbio , che è diventata certezza e comunque W l’Educazione Civica.

Simone Gussoni

Fonti: profilo Facebook di Enrico Bertolino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Morti sospette all’ospedale di Argenta (Ferrara), si scava nel passato dell’infermiere indagato

Nuovi sviluppi sulla vicenda relativa alle morti sospette dell’82enne Antonio Rivola e...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...