Home NT News Barbie, arriva la bambola di colore in sedia a rotelle:”Onorerà tutte le bambine disabili”
NT News

Barbie, arriva la bambola di colore in sedia a rotelle:”Onorerà tutte le bambine disabili”

Condividi
Barbie, arriva la bambola di colore in sedia a rotelle:”Onorerà tutte le bambine disabili” 2
Condividi

La popolare società Mattel, in occasione del sessantesimo compleanno della famosa “Barbie”, ha lanciato un nuovo modello di colore e in sedia a rotelle.

L’idea avuta dai produttori del giocattolo più famoso al mondo è nata dalla volontà di “onorare ogni tipo di donna”. In questo modo anche le bambine affette da disabilità avranno una bambola simile a loro, potendosi sentire in qualche modo rappresentate.

Nella confezione è presente anche una rampa rosa simbolo dell’abbattimento delle barriere architettoniche. L’iniziativa fa seguito a quella proposta nel mese di febbraio, quando venne annunciata la produzione della Barbie amputata e dotata di protesi.

Barbie in sedia a rotelle non sarebbe però una novità assoluta. Negli anni ‘90 era già stata lanciata, ma l’azienda si era trovata costretta a ritirarla dagli scaffali a causa delle “barriere architettoniche”. Il modellino in carrozzina difatti non si adattava alla casa delle bambole.

Ora invece, grazie alla pedana che è stata introdotta nella confezione, la bambola sulla sedia a rotelle può accedere tranquillamente a tutti gli spazi a lei dedicati. In questo modo, l’azienda statunitense, ha voluto sottolineare l’importanza dell’inclusione anche dal punto di vista architettonico.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda sanitaria Friuli Centrale, "Lavoro massacrante per gli infermieri": Nursind chiede le dimissioni del dg
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri in Ghana e Argentina: borse da 15mila euro

Il progetto con UniUd partirà nel 2026/27: titolo italiano, requisiti di merito...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
InfermieriMarcheNT NewsProfilo professionaleRegionali

Molti infermieri vogliono mollare. Il Ssn cade dalle nuvole

In due ospedali marchigiani oltre quattro professionisti su dieci dichiarano di aver...

Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Mobilità intraregionale in Puglia, Fials denuncia anomalie e chiede l’immediato intervento della Regione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del segretario regionale Fials Puglia, Massimo...