L’erogazione, che avviene solo qualora l’Isee sia inferiore a 30mila euro annui, segue quella di settembre 2021 destinata alla Fnopi e quella di febbraio 2022 a favore delle famiglie più bisognose.
BPER Banca ha provveduto a erogare la seconda tranche di 100mila euro alle famiglie più bisognose degli infermieri deceduti a causa del Covid-19, in base a quanto previsto dal bando “Uniti oltre le attese”.
L’attività benefica è avvenuta secondo un riparto ispirato alle logiche definite nel bando, che ha tenuto conto di diversi criteri, quali ad esempio: composizione del nucleo familiare dell’infermiere deceduto; necessità di sostegno psicologico e sanitario ai famigliari superstiti; esistenza di un contratto di affitto o mutuo; presenza nel nucleo familiare di figli studenti o soggetti con disabilità grave ex Legge 104/92. In ogni caso l’erogazione è parametrata all’Isee del richiedente e solo qualora sia inferiore a 30mila euro annui.
BPER Trust Company, società del Gruppo BPER Banca fondata nel 2012 e specializzata in consulenza non finanziaria per la protezione del patrimonio, quale Trustee del Trust “Uniti oltre le attese” Onlus ha già erogato nel mese di settembre 2021 i primi 100mila euro alla Fnopi (Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche), quale attività di beneficenza indiretta, a favore del fondo “Noi con gli infermieri”, creato dalla Federazione per le medesime finalità.
Nel mese di febbraio 2022 sono stati erogati direttamente alle famiglie più bisognose degli infermieri deceduti a causa del Covid-19 altri 100mila euro, che aggiunti agli ulteriori 100mila appena disposti, raggiungono il totale di 300mila euro. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi all’attività del Trust “Uniti oltre le attese” sono consultabili sul sito di BPER Banca.
Il Trust “Uniti oltre le attese” Onlus e il progetto benefico del Gruppo BPER Banca, realizzato attraverso il Trust, sono una delle principali e più tangibili manifestazioni del forte interesse della Banca per il sociale e per i territori.
Redazione Nurse Times
- Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?
- Concorso per 640 infermieri in Veneto
- Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande
- Amiloidosi cardiaca, atteso nel 2026 un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi
Lascia un commento