Pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura presso l’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, di n. 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere
In attuazione della determinazione del Direttore U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane n. 1603 del 29/5/2018, su delega del Direttore Generale dell’Azienda Usl della Romagna di cui a deliberazione n. 777 del 8/10/2015 e successive modificazioni ed integrazioni, tenuto conto che è stata espletata la procedura di mobilità di cui all’art. 30 del D.Lgs n. 165/2001, è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura presso l’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, di n. 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.
Domanda di ammissione
La domanda di ammissione al pubblico concorso, redatta esclusivamente in forma telematica, deve contenere le seguenti dichiarazioni:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o appartenenza ad una delle categorie individuata di cui all’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.;
– di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– essere in possesso di tutti gli altri requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica;
– di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali, oppure di essere sottoposto a procedimento penale.
e) il titolo di studio posseduto, con l’indicazione dell’anno in cui è stato conseguito e dell’istituto che lo ha rilasciato, nonché tutti i requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente bando, come precisato al punto 3). Se il titolo è stato conseguito all’estero dovrà risultare l’equipollenza, certificata dalla competente autorità;
f) la posizione nei confronti degli obblighi militari;
g) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego e gli eventuali periodi di sospensione dell’attività lavorativa, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni; se il servizio è stato prestato all’estero dovrà risultare riconosciuto dalla competente autorità;
h) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego, ovvero licenziato presso pubbliche amministrazioni;
i) gli eventuali titoli che danno diritto alla riserva/precedenza o alla preferenza in caso di parità di punteggio allegando alla domanda i relativi documenti probatori, ovvero autocertificandoli nei casi e nei limiti previsti dalla normativa, pena l’esclusione dal relativo beneficio;
l) la lingua straniera su cui sostenere la verifica, tra quelle indicate al punto 9) del presente bando di concorso;
m) il domicilio o l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) presso il quale deve essere fatta all’aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
L’Amministrazione non si assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio/PEC.
L’omessa indicazione anche di un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dal bando, determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi.
Si precisa, inoltre, che i dati attinenti ai titoli hanno natura facoltativa e l’eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sarà causa di mancata valutazione degli stessi.
I candidati che hanno titolo a riserva/precedenza di posti, dovranno dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori.
I candidati beneficiari della Legge 104/1992, qualora lo ritengano indispensabile, debbono specificare nella domanda di ammissione, nell’apposito campo, gli ausili eventualmente necessari per l’espletamento delle prove d’esame in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
Modalità e termini per la presentazione delle domande
La domanda dovrà essere presentata in forma telematica connettendosi al seguente indirizzo
https://concorsi-auslromagna.cineca.it
e compilando lo specifico modulo on-line seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell’art. 1 comma 1, nonché degli artt. 64 e 65 del D. Lgs. 82/05 e s.m.i.
La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. La firma autografa a regolarizzazione della domanda e delle dichiarazioni nella stessa inserite verrà acquisita in sede di identificazione dei candidati alla prima prova.
La domanda dovrà pervenire al sistema, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami”. Qualora detto giorno sia festivo il termine si intende prorogato alle ore 12.00 del primo giorno successivo non festivo.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. pertanto, eventuali domande pervenute con altre modalità, pur entro i termini di scadenza del bando, non verranno prese in considerazione.
Pubblicato sul B.U.R. Emilia Romagna n. 160 del 06/06/2018 (VEDI). Pubblicato sulla G.U. n.50 del 26-06-2018, scade il 26 luglio 2018.
Redazione NurseTimes
Lascia un commento