Indetto avviso pubblico di mobilità nella regione Liguria, ASL n°5 Spezzino.
In esecuzione della deliberazione n. 306 del 7.04.2016, viene emesso avviso di mobilità regionale ed interregionale, compartimentale ed intercompartimentale, per titoli e colloquio selettivo, per la copertura a tempo indeterminato di:
n. 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Cat. D, con tipologia oraria a tempo pieno da assegnare alle diverse Strutture Aziendali.
In applicazione dell’art. 7 della Legge Regionale n. 22/2010 e delle linee di indirizzo, di cui alla delibera di Giunta Regionale n. 198 del 25/2/2011, avranno precedenza all’assunzione i candidati provenienti dagli enti del settore regionale allargato, di cui all’art. 25 della legge regionale n. 2 del 24/1/2006, che abbiano ottenuto l’idoneità alla selezione.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
Per partecipare al presente avviso di mobilità, gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. essere dipendente a tempo indeterminato delle Aziende ed Enti del comparto del S.S.N. di cui al CCNQ del 18/12/2001 o di altre Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., in servizio con contratto di lavoro subordinato nel profilo e nella categoria oggetto delle selezione;
2. aver superato il periodo di prova presso la propria Amministrazione nel profilo oggetto di selezione;
3. non avere inidoneità parziali o totali a svolgere le mansioni connesse al profilo di appartenenza;
4. aver ottenuto la dichiarazione di assenso al trasferimento presso l’Asl n. 5 “Spezzino” da parte dell’Amministrazione di appartenenza ai sensi dell’art. 30 c. 1 del D. Lgs n. 165/2001 e s.m.i..
I suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, oltre che alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando anche alla data del successivo ed effettivo trasferimento.
La carenza di uno solo dei requisiti stessi comporterà la non ammissione alla selezione ovvero, nel caso di carenza riscontrata all’atto di trasferimento, la decadenza dal diritto di trasferimento.
pag. 2
Sarà altresì motivo di esclusione la mancata sottoscrizione della domanda, l’invio della domanda oltre il termine di scadenza del bando o con modalità diverse da quanto espressamente richiesto dal presente bando.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione deve essere redatta sulla base del fac-simile allegato al bando (allegato A). Nella domanda, il candidato sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del DPR 445/2000 e s.m.i., per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, deve dichiarare:
1. il cognome e il nome, il luogo e la data di nascita;
2. il comune di residenza;
3. la titolarità di un rapporto di lavoro subordinato di pubblico impiego a tempo indeterminato nel profilo, qualifica, categoria economica;
4. l’Azienda di appartenenza ed il relativo indirizzo della sede legale;
5. l’avvenuto superamento del periodo di prova;
6. di essere a tempo pieno o a part time (indicare il numero delle ore di lavoro settimanali);
7. insussistenza di limitazioni/prescrizioni a svolgere le mansioni connesse alle funzioni di appartenenza (ovvero di essere in possesso della piena idoneità fisica alle mansioni proprie della qualifica da ricoprire);
8. i periodi di servizio prestati con rapporto di pubblico d’impiego presso altre Pubbliche Amministrazione ed i motivi di cessazione dall’impiego;
9. eventuale posizione di comando o fuori ruolo presso l’Ente di appartenenza;
10. l’iscrizione all’Albo dell’Ordine di Professionale di appartenenza ove esistente;
11. le eventuali sanzioni disciplinari comminate nell’ultimo triennio o procedimenti disciplinari in corso;
12. le eventuali condanne penali riportate e/o i procedimenti penali in corso (la dichiarazione va resa anche nel caso in cui sia intervenuta una causa estintiva del reato e/o della pena, condono, ecc…). La dichiarazione va resa anche in caso negativo;
13. l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D. Legislativo 196/2003 e s.m.i.;
14. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale la residenza. Il candidato assume l’onere di comunicare tempestivamente ogni successivo cambiamento del suddetto domicilio;
15. indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni e recapito telefonico.
Relativamente ai requisiti di cui ai punti 11) e 12), si fa presente che, ai fini dell’ammissione alla selezione, l’amministrazione verificherà la compatibilità dei fatti commessi dall’interessato e rilevanti ai fini penali e disciplinari con lo status di pubblico dipendente e con la tipologia dell’attività che il dipendente andrà a svolgere.
La domanda deve essere datata e sottoscritta in originale, pena l’esclusione dalla procedura di mobilità. Tale sottoscrizione non necessita di autentica ai sensi della Legge 127/1997. In caso di invio tramite procedura telematica la sottoscrizione può essere anche in forma di firma digitale. La presentazione della domanda di partecipazione all’avviso comporta l’accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando e di tutte le norme in esso richiamate.
Sito Ufficiale – ASL Spezzino
Bando Ufficiale – LINK
Lascia un commento