La restrizione entrerebbe in vigore qualora si raggiungesse il limite dei posti occupati in terapia intensiva, fissato dal Governo al 30%.
In Austria si va verso il lockdown per i non vaccinati contro il coronavirus. “Stiamo per imbatterci nella pandemia di chi non è protetto”, ha dichiarato il cancelliere Alexander Schallenberg (foto) nel corso di una riunione governativa che ha fissato al 30% il limite dei posti occupati in terapia intensiva. Superato tale limite, chi non è vaccinato dovrà restare a casa.
“Siamo parlando del futuro”, ha precisato però il ministro della Sanità, Wolfgang Mueckstein, spiegando che al momento “siamo nella fase 1” del piano che prevede massicce restrizioni per i non vaccinati. Al momento i posti letto occupati in terapia intensiva sono 220. Se si dovesse arrivare a quota 600, si entrerebbe nella fase 5.
Schallenberg ha espresso l’auspicio che questa eventuale misura serva a convincere gli “esitanti e ritardatari”, aggiungendo che non ci sarà alcun lockdown per chi è vaccinato e per chi è guarito dal Covid.
Redazione Nurse Times
- Veneto, maxi compensi per i medici non residenti forniti dalle cooperative: per 66 ore di fila in P.S. guadagnano 6.600 €
- Interazioni tra farmaci: uno strumento semplice permette di verificare subito la compatibilità
- Padel, aumentano gli infortuni: come prevenirli?
- Sonnambulismo: tutto quello che c’è da sapere su questo disturbo del sonno
- Coronavirus: conosciamo meglio il tampone rapido fai da te
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/
"Seguici su instagram"
https://www.instagram.com/nursetimes.it
"Seguici sul canale Nurse Times":
