La restrizione entrerebbe in vigore qualora si raggiungesse il limite dei posti occupati in terapia intensiva, fissato dal Governo al 30%.
In Austria si va verso il lockdown per i non vaccinati contro il coronavirus. “Stiamo per imbatterci nella pandemia di chi non è protetto”, ha dichiarato il cancelliere Alexander Schallenberg (foto) nel corso di una riunione governativa che ha fissato al 30% il limite dei posti occupati in terapia intensiva. Superato tale limite, chi non è vaccinato dovrà restare a casa.
“Siamo parlando del futuro”, ha precisato però il ministro della Sanità, Wolfgang Mueckstein, spiegando che al momento “siamo nella fase 1” del piano che prevede massicce restrizioni per i non vaccinati. Al momento i posti letto occupati in terapia intensiva sono 220. Se si dovesse arrivare a quota 600, si entrerebbe nella fase 5.
Schallenberg ha espresso l’auspicio che questa eventuale misura serva a convincere gli “esitanti e ritardatari”, aggiungendo che non ci sarà alcun lockdown per chi è vaccinato e per chi è guarito dal Covid.
Redazione Nurse Times
- La dott.ssa Ferraro presenta la tesi sull’educazione terapeutica ed assistenza infermieristica al paziente portatore di enterostomia
- Next 2.0 “La telemedicina nell’assistenza al paziente con SLA: il ruolo dell’infermiere di famiglia nella presa in carico multidisciplinare”
- La dott.ssa Mummolo presenta la tesi “Tra etica e realtà: il moral distress come ferita nascosta dell’assistenza studio monocentrico”
- San Raffaele, notte di ordinaria follia: così l’Italia scopre che risparmiare sugli infermieri costa molto più del loro stipendio
- Cittadinanzattiva Lazio si costituirà parte civile in relazione allo scandalo emerso in questi giorni sulle persone dializzate
Lascia un commento