Arriva all’attenzione della nostra Redazione una mail dell’Ufficio stampa e comunicazione Azienda Usl di Parma che ci diffida dal pubblicare-diffondere notizie diffamatorie sul presidente Commissione concorso infermieri.
L’articolo da noi proposto dal titolo “Parma, concorso infermieri: presidente di commissione suggerisce iscrizione ad agenzia interinale?” riprende alcune testimonianze di candidati al concorso per infermieri indetto dalla Ausl di Parma che vedrebbero lo stesso presidente della Commissione concorsuale informare “TUTTI gli infermieri candidati che, chi fosse interessato, può presentare il proprio CV alla società Etjca la quale eventualmente potrà contattarli per possibili contratti di lavoro interinale nelle Aziende sanitarie dell’Area Vasta Emilia-Nord”.
Riportiamo la nota dell’Ufficio stampa e comunicazione A.U.S.L. di Parma:
“Con riferimento alla notizia sul concorso infermieri di Parma, si comunica che il presidente della Commissione concorsuale ha informato TUTTI gli infermieri candidati che, chi fosse interessato, può presentare il proprio CV alla società Etjca la quale eventualmente potrà contattarli per possibili contratti di lavoro interinale nelle Aziende sanitarie dell’Area Vasta Emilia-Nord.
Questa informazione, ripetiamo, è stata rivolta a TUTTI i candidati, e con la sola motivazione di facilitare chi avesse bisogno nella ricerca di un lavoro, anche interinale. Infatti, con procedura di evidenza pubblica effettuata da Ausl Modena in gara comunitaria, le Aziende sanitarie dell’Area Vasta Emilia-Nord hanno affidato alla società Etjca (determina del Direttore amministrativo Ausl Parma n. 62/2016) il servizio di somministrazione di lavoro temporaneo.
Si diffida dunque Nurse Times dal pubblicare o diffondere notizie o post potenzialmente diffamatori nei confronti del presidente della Commissione concorsuale, peraltro mentre le procedure di selezione concorsuali sono ancora in corso.
In caso contrario, l’Azienda Usl di Parma valuterà di rivolgersi alle sedi competenti per tutelare la propria immagine e quella dei suoi professionisti, quali il presidente della Commissione concorsuale e i membri della stessa”.
Dalla nota è evidente che quanto dichiarato nel nostro articolo non contiene nessun profilo diffamatorio, anzi viene confermato dalla stessa.
Pertanto prendiamo atto che, secondo quanto affermato nella nota, promuovere la società di somministrazione di lavoro temporaneo “Etjca” durante le prove concorsuali è eticamente consentito e possibile.
Redazione NurseTimes
Lascia un commento