Home Regionali Emilia Romagna Ausl Parma: promuovere l’agenzia per il lavoro “Etjca” durante le prove concorsuali è eticamente consentito
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Ausl Parma: promuovere l’agenzia per il lavoro “Etjca” durante le prove concorsuali è eticamente consentito

Condividi
Ausl Parma: promuovere l'agenzia per il lavoro “Etjca” durante le prove concorsuali è eticamente consentito
Condividi

Arriva all’attenzione della nostra Redazione una mail dell’Ufficio stampa e comunicazione Azienda Usl di Parma che ci diffida dal pubblicare-diffondere notizie diffamatorie sul presidente Commissione concorso infermieri.

L’articolo da noi proposto dal titolo Parma, concorso infermieri: presidente di commissione suggerisce iscrizione ad agenzia interinale?” riprende alcune testimonianze di candidati al concorso per infermieri indetto dalla Ausl di Parma che vedrebbero lo stesso presidente della Commissione concorsuale informare “TUTTI gli infermieri candidati che, chi fosse interessato, può presentare il proprio CV alla società Etjca la quale eventualmente potrà contattarli per possibili contratti di lavoro interinale nelle Aziende sanitarie dell’Area Vasta Emilia-Nord”.

Riportiamo la nota dell’Ufficio stampa e comunicazione A.U.S.L. di Parma:

“Con riferimento alla notizia sul concorso infermieri di Parma, si comunica che il presidente della Commissione concorsuale ha informato TUTTI gli infermieri candidati che, chi fosse interessato, può presentare il proprio CV alla società Etjca la quale eventualmente potrà contattarli per possibili contratti di lavoro interinale nelle Aziende sanitarie dell’Area Vasta Emilia-Nord.

Questa informazione, ripetiamo, è stata rivolta a TUTTI i candidati, e con la sola motivazione di facilitare chi avesse bisogno nella ricerca di un lavoro, anche interinale. Infatti, con procedura di evidenza pubblica effettuata da Ausl Modena in gara comunitaria, le Aziende sanitarie dell’Area Vasta Emilia-Nord hanno affidato alla società Etjca (determina del Direttore amministrativo Ausl Parma n. 62/2016) il servizio di somministrazione di lavoro temporaneo.

Si diffida dunque Nurse Times dal pubblicare o diffondere notizie o post potenzialmente diffamatori nei confronti del presidente della Commissione concorsuale, peraltro mentre le procedure di selezione concorsuali sono ancora in corso.

In caso contrario, l’Azienda Usl di Parma valuterà di rivolgersi alle sedi competenti per tutelare la propria immagine e quella dei suoi professionisti, quali il presidente della Commissione concorsuale e i membri della stessa”.

Dalla nota è evidente che quanto dichiarato nel nostro articolo non contiene nessun profilo diffamatorio, anzi viene confermato dalla stessa.

Pertanto prendiamo atto che, secondo quanto affermato nella nota, promuovere la società di somministrazione di lavoro temporaneo “Etjca” durante le prove concorsuali è eticamente consentito e possibile.

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Ricoveri ospedalieri: al Sud costano come suite di lusso, al Nord come un B&B

Disparità da record nei costi di ricovero: il report Agenas 2023 evidenzia...

CampaniaNT NewsRegionali

Aggressione a Napoli: equipaggio 118 inseguito, accerchiati e attaccati con coltelli

Diciannovesima aggressione nel 2025 denunciata dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate (NTI) per l’Asl...

CalabriaNT NewsRegionali

Emergenza sicurezza al Pronto Soccorso di Lamezia Terme: OPI Catanzaro sollecita intervento immediato

OPI Catanzaro lancia l’allarme su aggressioni al Pronto Soccorso di Lamezia Terme...

Nuovo registro professionale Unico Nazionale per gli OSS: Un Passo Cruciale per la Professione dell’Assistenza
NT NewsO.S.S.

Nasce il registro Nazionale degli Operatori Socio-Sanitari “Professionisti dell’Assistenza”

Migep e Stati Generali: “Un Nuovo Progetto per gli Operatori Socio-Sanitari” Viviamo...